Raffaele Iervolino confermato alla presidenza della F.I.L.I.N.S.

Redazione 13 Febbraio 2026
Raffaele Iervolino confermato alla presidenza della F.I.L.I.N.S.

Nella giornata di ieri, a Roma, l’Assemblea annuale dei soci ha eletto il nuovo Consiglio Direttivo della Federazione Italiana Licei Linguistici e Istituti Scolastici Non Statali (F.I.L.I.N.S.) ed ha confermato all'unanimità alla presidenza l’avvocato e professore Raffaele Iervolino per il prossimo triennio.

«Sono orgoglioso, felice e molto soddisfatto per questo risultato che mi conferma nel ruolo di Presidente Federazione Italiana Licei e Istituti Scolastici Non Statali. – ha affermato lo stesso Iervolino – In occasione dell'Assemblea annuale, siamo stati onorati dalla presenza degli onorevoli Gianpiero Zinzi, Giovanna Miele e Gianfranco Rotondi, oltre ai direttori generali di varie regioni italiane. Il nostro impegno è quello di dare seguito alla valorizzazione della scuola paritaria come risorsa fondamentale del sistema educativo nazionale, garantendo standard qualitativi elevati e supporto continuo alle istituzioni associate».

Come è noto, la F.I.L.I.N.S. nasce nel 1998 e da allora è sempre stata un punto di riferimento per il settore delle scuole paritarie. La Federazione è impegnata per una costante qualificazione del servizio offerto dalle scuole paritarie di tutti gli ordini e grado, dai corsi post-diploma o di qualificazione professionale e dalle accademie, mediante un’attività d’informazione, di consulenza e di orientamento a favore di tutti gli operatori del settore “scuola non statale”, delle famiglie e degli alunni.

Attraverso un'attività di informazione, consulenza e orientamento a favore di tutti gli operatori del settore "scuola non statale", delle famiglie e degli alunni, la Federazione si pone come punto di riferimento per l'eccellenza educativa nel panorama scolastico italiano.

ULTIMI ARTICOLI