San Gennaro Vesuviano, tante attività in corso per l'Istituto Comprensivo 'Cozzolino-D'Avino'

Redazione 13 Dicembre 2021
San Gennaro Vesuviano, tante attività in corso per l'Istituto Comprensivo 'Cozzolino-D'Avino'

È un periodo di grande fermento per l’Istituto Comprensivo ‘Cozzolino-D’Avino’ di San Gennaro Vesuviano. L’altro giorno, il dirigente scolastico Stefania Leo ha aperto le porte della scuola alla serata “OrientaMenti Future” affinché, gli alunni fossero accompagnati ad una scelta consapevole rispetto alla scuola secondaria di secondo grado.



Liceo Scientifico ‘E. Torricelli’ di Somma Vesuviana, Istituto ‘Galileo Galilei’ di Nola (paritario), Itis ‘De’ Medici’ di Ottaviano, Istituto Nautico Salerno, Isis ‘Caravaggio di San Gennaro Vesuviano, Isis ‘Rosmini’ di Palma Campania, Isis ‘Leone-Nobile’ di Nola, Isis ‘Masullo-Theti’ di Nola, Itc ‘L. Einaudi’ di San Giuseppe Vesuviano, Itis ‘Majorana’ di Somma Vesuviana, Is ‘Striano-Terzigno’ di Striano, Liceo ‘Carducci’ di Nola, Liceo ‘Diaz’ di Ottaviano: ben 15 le scuole secondarie di secondo grado che si sono presentate agli studenti delle terze medie e alle loro famiglie che hanno avuto così l’opportunità di conoscere i piani dell’offerta formativa, i percorsi di studio e le iniziative di orientamento delle singole scuole, con il coordinamento della docente, professoressa Annalisa Caliendo e della stessa dirigente Stefania Leo.



E, sempre nel rispetto della normativa e con l’attivazione quotidiana del protocollo anti contagio da Sars Covid-19, la ‘Cozzolino-D’Avino’ si prepara anche ad ospitare l’Open Day nelle giornate del 13 dicembre (per l’Infanzia), del 15 dicembre (Secondaria di Primo Grado) e del 16 dicembre (Primaria), sempre dalle ore 16:30 alle ore 18:30.

Infine, la scuola sangennarese ha promosso un concorso interno dal titolo “Creiamo il Natale”, che coinvolge tutte le classi dell’Istituto Comprensivo “Cozzolino-D’Avino” dall’Infanzia alla Secondaria di Primo Grado. Gli alunni sono stati invitati a partecipare in varie modalità: disegnare il Natale, per l’infanzia (un elaborato per classe); scrivere una letterina a Babbo Natale, per la primaria (un elaborato per classe); decorare la porta della propria classe, per la secondaria di primo grado (un elaborato per classe).



Le classi potranno esprimere liberamente un pensiero, un augurio, un desiderio per sé, per la famiglia, per gli amici, per la scuola, per il mondo. Gli elaborati pervenuti saranno valutati da una Commissione presieduta dalla Dirigente Dott.ssa Stefania Leo e un docente esponente di ogni ordine di scuola.

La premiazione avrà luogo dal 13 al 16 dicembre 2021 in occasione dell’Open Day. Sarà consegnato un premio alle prime classi vincitrici di ogni ordine di scuola.

ULTIMI ARTICOLI