San Gennaro Vesuviano tormentata dai ladri: fioccano denunce, segnalazioni di furti e di tentativi di intrusione

Redazione 12 Agosto 2021
San Gennaro Vesuviano tormentata dai ladri: fioccano denunce, segnalazioni di furti e di tentativi di intrusione

È un’estate di paura e di preoccupazione quella che molti sangennaresi stanno vivendo a causa delle sempre più frequenti segnalazioni di bande di ladri in azione in diverse strade cittadine. Nelle ultime settimane, l’attività dei furfanti sembra essersi particolarmente concentrata su via Nola e sulle arterie periferiche collegate, in special modo via Magliacani.

L’altra notte, proprio a via Nola, è pervenuta una denuncia presso la locale stazione dei Carabinieri a seguito di un raid effettuato con successo presso una civile abitazione del posto. Il perimetro della casa in questione era videosorvegliato da telecamere ed i loro obiettivi hanno ripreso tre persone che si sono intrufolate all’interno dell’abitazione.

I ladri hanno completamente messo a soqquadro i vari ambienti della casa, si sono impossessati della cassaforte ed addirittura hanno smontato la cappa della cucina. Le registrazioni delle telecamere sono state consegnate ai militari dell’Arma all’atto della denuncia ed ora sono al vaglio degli organi inquirenti.

Stando alle ricostruzioni effettuate in base alle varie testimonianze raccolte, si tratterebbe di malviventi di nazionalità straniera, che ormai da un paio di mesi si stanno rendendo protagonisti di varie intrusioni e sopralluoghi nei pressi di quelle abitazioni che si trovano in zone più isolate della cittadina vesuviana, o che comunque sono momentaneamente disabitate perché i proprietari sono in vacanza altrove.

Tante persone, a San Gennaro Vesuviano, reclamano la massima attenzione da parte delle istituzioni e delle autorità competenti affinché venga realizzato un piano di sicurezza adeguato per assicurare alla giustizia questi furfanti che sembrano agire senza scrupoli e con la massima disinvoltura e determinazione.
ULTIMI ARTICOLI