San Paolo Bel Sito, un caso di femminicidio scuote la comunità

Redazione 6 Maggio 2021
San Paolo Bel Sito, un caso di femminicidio scuote la comunità

Orrore a San Paolo Bel Sito, dove una donna di 33 anni – Ylenia Lombardo – è stata trovata morta, col corpo semicarbonizzato. L’omicidio sarebbe stato compiuto da un uomo di 36 anni, successivamente fermato dai Carabinieri.

Il fatto è avvenuto nella serata di ieri: il corpo di Ylenia è stato rinvenuto in un’abitazione di via Ferdinando Scala.

“La giovane – così come riportato da un comunicato dell’Ansa – sarebbe stata picchiata e poi divorata dalle fiamme dalla cintola in su. Indagini sono in corso da parte dei militari della Compagnia di Nola” per chiarire meglio l'accaduto e cercare di comprendere le ragioni di questo caso di femminicidio.

A quanto s'è appreso, la giovane era madre di una bambina di 4 anni, affidata alle cure dei nonni materni che vivono a Viterbo. La donna era disoccupata ma saltuariamente riusciva a lavorare. Da qualche tempo viveva a San Paolo Bel Sito.

L'uomo accusato dell’omicidio della donna, sottoposto a fermo su disposizione del Pubblico Ministero della Procura di Nola, è stato individuato grazie alle testimonianze di alcuni cittadini e alle telecamere di videosorveglianza della zona.

ULTIMI ARTICOLI