Striano, scuole pronte: la Protezione Civile sistema le aule

Redazione 16 Settembre 2020
Striano, scuole pronte: la Protezione Civile sistema le aule

Le scuole di Striano rispondono ‘presente’ all’inizio del nuovo anno didattico, con tutta una serie di interventi che l’Amministrazione Comunale retta dal sindaco Antonio Del Giudice ha realizzato per allineare gli istituti alle norme anti Covid ed alla sicurezza strutturale in genere.

"Iniziati nel mese di luglio, sono quasi ultimati, interventi in tutti i plessi scolastici di Striano. – si legge nella nota pubblicata dall’ente municipale sulla pagina istituzionale ‘social’ – Al plesso di via Risorgimento sono stati effettuati interventi per: sostituzione pavimentazione dell'androne, realizzazione uscita d'emergenza, realizzazione bagno disabili, impermeabilizzazione intera copertura, sostituzione sanitari nei bagni degli alunni, ripristino degli impianti elettrici ed idraulici, tinteggiatura di tutte le aule".

"Per quanto riguarda il plesso di piazza D’Anna, poi, i lavori hanno riguardato: l’impermeabilizzazione dell’intera copertura, la realizzazione di tutte le canalizzazioni delle acque meteoriche dai solai, la sostituzione di tutta la lattoneria e coperture metalliche con materiale isolante, la realizzazione di una nuova aula, la tinteggiatura di tutte le aule".

"Al plesso di via Sarno (Parco Verde), invece, sono state eseguite attività per: la realizzazione nuove tramezzatura per ampliamento ed adeguamento aule, il ripristino intonaco ammalorato, la tinteggiatura di tutte le aule, la sistemazione e rifacimento controsoffitti, la sistemazione copertura con interventi di ripristino dell'impermeabilizzazione".

"Infine, al plesso di via Monte, i lavori eseguiti hanno riguardato l’adeguamento, l’ampliamento e la tinteggiatura delle aule. A breve, termineranno tutti i lavori e – conclude la nota – verrà effettuata una pulizia straordinaria di ogni plesso, con successiva sanificazione, per offrire il meglio ai nostri figli".

Allo stesso tempo, in questi giorni, dopo i lavori svolti nei vari plessi scolastici, stanno provvedendo i volontari della Protezione Civile "La Folgore" a dare un’ultima sistemata alle aule.

ULTIMI ARTICOLI