Tentata corruzione e droga: arrestato cittadino bengalese a Palma Campania

Dino Lauri 8 Settembre 2024
Tentata corruzione e droga: arrestato cittadino bengalese a Palma Campania

Ieri sera, nell'area adiacente al Parco dei Sognatori, a via Querce a Palma Campania, i Carabinieri della stazione locale, guidati dal Luogotenente Massimo Nasti, hanno effettuato un importante arresto durante un’operazione di controllo del territorio. Due cittadini bengalesi sono stati fermati a bordo di un’auto, la perquisizione del veicolo ha rivelato un carico di diverse bustine contenenti cocaina e hashish.

Nel tentativo disperato di sfuggire all'arresto, uno dei due uomini ha offerto ai Carabinieri una somma ingente di denaro, presumibilmente frutto dell'attività di spaccio. L'offerta di corruzione è stata fermamente respinta dalle forze dell'ordine, che hanno proceduto con l'arresto del soggetto. L'uomo è stato portato in caserma e successivamente nel carcere di Poggioreale.



Questo arresto rappresenta un ulteriore colpo messo a segno dalla stazione dei Carabinieri di Palma Campania contro il fenomeno dello spaccio, che purtroppo negli ultimi tempi sembra in aumento nella zona. Appena un mese fa, un'altra operazione di controllo aveva portato all'arresto di uno spacciatore, confermando l'efficacia e la determinazione dell'attività investigativa svolta sotto dalle forze dell’ordine sul territorio.

La comunità bengalese, presente a Palma Campania da oltre un decennio, non si era mai caratterizzata per attività di spaccio di sostanze stupefacenti. Tuttavia, con l'attuale massiccia presenza e probabilmente a causa della carenza di opportunità lavorative, alcuni potrebbero aver pensato di ricorrere a mezzi più rapidi e illegali per guadagnare.

L'operato delle forze dell'ordine non solo sottolinea la loro integrità di fronte ai tentativi di corruzione, ma dimostra anche la loro costante vigilanza e impegno per il controllo e la sicurezza del territorio, a tutela della città di Palma Campania.

ULTIMI ARTICOLI