Tra Dante, Youtuber, Bulli e Lo Sgarro: prosegue a tamburo battente la rassegna "Un Libro sotto l'Albero"
Redazione 28 Dicembre 2022
Palma Campania saluta il 2022 e dà il benvenuto al 2023 con nuovi appuntamenti al teatro comunale con la rassegna culturale “Un Libro sotto l’Albero”, promossa dall’assessore Elvira Franzese.
Alle ore 17:00, il preside Antonio Carrella presenterà il volume In amicizia con Dante, che consiste in riassunti e nella traduzione interlineare delle tre cantiche, cominciando con quest’opera con l’analizzare l’Inferno.
Il 10 gennaio 2023, invece, l’autore Roberto Bratti incontra le scuole cittadine per proporre un doppio lavoro: Bulli con un click e Youtuber per caso, testi chiaramente dedicati alle ultime generazioni e che gli studenti di Palma Campania potranno apprezzare di mattina, durante l’orario di frequenza.
A seguire, venerdì 13 gennaio, altra tappa destinata alle scuole, ma anche ai cultori del cinema. Infatti, la presentazione del libro Lo Sgarro dei professori Savino Carrella e Pasquale Gerardo Santella prevede un doppio impegno – mattutino e pomeridiano – per soddisfare sia la curiosità degli alunni degli istituti locali che il desiderio di conoscere ulteriori approfondimenti da parte degli appassionati di un film, girato nel 1962 sotto la regia di Silvio Siano, le cui riprese si svolsero anche sul territorio di Palma Campania.
Antonio Mattiello si dimette: Francesco Ambrosino nuovo presidente dell'AICAST di Palma Campania
Redazione
5 Dicembre 2025
Terza edizione del “Premio comunicazione sulla disabilità”, ecco i vincitori
Redazione
5 Dicembre 2025
Da Calici Urbani una serata all'insegna dell'Espertarte, tra buon vino, tanto gusto e creatività
Redazione
5 Dicembre 2025



















































