Truffa una signora a via Trieste, rintracciato e denunciato dai Carabinieri

Redazione 15 Novembre 2022
Truffa una signora a via Trieste, rintracciato e denunciato dai Carabinieri

Le telecamere di videosorveglianza l’hanno ‘pizzicato’ mentre metteva a segno una truffa lungo via Trieste: è così che i Carabinieri della locale stazione di Palma Campania sono riusciti a risalire ad un pluripregiudicato di Napoli, che l’altro giorno è stato avvistato in città.

L’uomo, fingendosi un professionista del settore della gioielleria, s’era soffermato nei pressi di un esercizio commerciale, dove aveva intrattenuto una conversazione con una donna, chiedendole di farsi consegnare la collanina della figlia per eseguire sulla stessa un lavoro di lucidatura.

La donna, credendo alle parole del truffatore, che evidentemente aveva preso informazioni sulla collanina e sulla sua proprietaria, ha consegnato l’oggetto prezioso al tale, che in seguito s’è prontamente dileguato.

Una volta compreso di essere stata vittima di una truffa, la donna ha contestualmente contattato i Carabinieri di Palma Campania, per formalizzare la denuncia di quanto le era accaduto.

I militari dell’Arma, guidati dal luogotenente Massimo Nasti, sono riusciti a risalire alle generalità del responsabile della truffa, utilizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza che erano attive in zona, a via Trieste.

L’uomo è stato rintracciato e denunciato, con i Carabinieri che gli hanno notificato anche il divieto di entrare sul territorio di Palma Campania.

ULTIMI ARTICOLI