Turnover rossonero e testa già ai play-off: la Palmese cede alla Virtus Ponticelli

Staff 23 Aprile 2022
Turnover rossonero e testa già ai play-off: la Palmese cede alla Virtus Ponticelli

VIRTUS CAMPANIA PONTICELLI – PALMESE 1-0

VIRTUS CAMPANIA (4-3-3): Avino; Porcaro, Visciano, Ciaravolo, Del Grande; Tortora, Galasso, Napolitano; Cardone, Zerlenga, Varriale. A DISPOSIZIONE: Teti, Puccinelli, Gambale, Arpaia, Vinciguerra, Pugliese, Abbruscato, Mauriello, Albano. All. Roseo.

PALMESE (4-3-3): Munao; Todisco, Sena, Arzeo, Mennella; Idioma, Conte, Perna; Barbarisi, Infimo, Sorrentino. A DISPOSIZIONE: Diodati, D’Oriano, Vergara, Prevete, Cozzolino, Pontillo, Mautone, Laringe, Palumbo. All. Pietropinto.

ARBITRO: Giordano di Palermo (Cafisi-Trotta).

RETE: 30’ Napolitano (VCP).

NOTE: Gara giocata a porte chiuse per disposizione delle Forze dell’Ordine. Recupero: 1’ pt e 3’ st.

 

VOLLA – La Palmese cede di misura alla Virtus Campania Ponticelli sul green artificiale dello stadio ‘Paolo Borsellino’ di Volla. I rossoneri – certi del primato – non hanno particolarmente brillato, preferendo risparmiare energie preziose per la successiva fase della post season di maggio, quando per capitan Cozzolino e compagni arriveranno le partite che contano per dare l’assalto definitivo alla conquista della serie D.

Si conclude dunque la regular season, con la Palmese che ha già in tasca il ‘pass’ per i play-off promozione avendo vinto con una giornata di anticipo il proprio torneo nell’ambito del girone A di Eccellenza campana. In vista degli spareggi decisivi, mister Mario Pietropinto tiene a riposo precauzionale quasi tutti i suoi uomini migliori ed opera un abbondante turnover nell’atto finale del campionato: difesa completamente inedita con gli inserimenti di Sena, Arzeo e Mennella, così come a centrocampo partono dal primo minuto Idioma e Perna, mentre in attacco la novità assoluta è rappresentata da Barbarisi, che affianca in prima linea la punta centrale Infimo e l’altro esterno Sorrentino.

LA GARA: Il Ponticelli dimostra maggiori motivazioni, dovendo cercare ad ogni costo di fare punti per mettere in cassaforte l’obiettivo della salvezza. Al 30’ ci pensa Napolitano a sbloccare la contesa, portando in vantaggio i suoi.

Nel secondo tempo, il risultato non cambia più e la Palmese – pur sconfitta – conclude in scioltezza il suo campionato sulle inseguitrici con la testa che ormai che è rivolta ai play-off.  

LE ALTRE: Intanto, negli altri gironi, il campionato s’è concluso con la vittoria della Puteolana nel girone B (primato già acquisito in anticipo, al pari della Palmese) e dell’Angri nel girone C, che al contrario delle altre capolista di categoria ha trionfato nel proprio raggruppamento soltanto in questo turno decisivo, battendo la Scafatese a domicilio e tenendo a bada il ritorno di fiamma del San Marzano, che invece era di scena ad Agropoli.  

ULTIMI ARTICOLI