Via Macello: carreggiata più larga e viabilità migliore

Maria Cuomo 23 Luglio 2022
Via Macello: carreggiata più larga e viabilità migliore

Lavori programmati lungo via Macello, a Palma Campania. Le attività riguarderanno un’opera di miglioramento e di ampliamento del percorso, che culmina con un importante e strategico senso rotatorio di via Circumvallazione e ospita la rinnovata e sempre meglio attrezzata sede succursale dell’Istituto Comprensivo ‘Vincenzo Russo’. Il costo dei lavori è pari a 150.505,27 euro e punta a migliorare la percorrenza e la fruibilità del tratto urbano di via Macello. Come è noto, nel corso degli ultimi anni il Comune di Palma Campania ha avuto un notevole sviluppo urbanistico con un aumento del carico di traffico veicolare che ha inevitabilmente inciso sulla situazione della viabilità della città.

Per questa ragione, l’ente municipale ha preso consapevolezza di dover realizzare un importante ventaglio di interventi volti a migliorare la circolazione dei veicoli. Il ricco tessuto stradale, in alcuni tratti, si presenta in cattivo stato di conservazione e manutenzione e spesso risulta insufficiente per le esigenze della città, con gravi ripercussioni sulla percorribilità degli assi viari.
Così, per poter procedere ad una regolamentazione del traffico veicolare ed al miglioramento della viabilità veicolare, l’Amministrazione Comunale sta procedendo con un articolato programma di riqualificazione del tessuto viario, fatto di numerosi interventi sugli assi viari, fra questi l’allargamento di via Macello.

ULTIMI ARTICOLI