VISCIANO DIVENTA LUOGO DI CULTURA BAVARESE, DAL 5 ALL’8 OTTOBRE
Valentina Soviero 5 Ottobre 2023Torna finalmente l’Oktoberfest di Malto D’Oro. Dal 5 all’8 ottobre 2023, in Via Giulio Giordano a Visciano. “Siamo lieti di invitarvi alla terza edizione dell’Oktoberfest, saremo nella tendostruttura alle spalle del Santuario di Maria SS del Carpinello che metterà a disposizione birra e prelibatezze bavaresi, rendendo omaggio alla cultura tedesca” – ha dichiarato il giovane Antonio Ferrante, responsabile della paninoteca che ha sede sia a Visciano che a Nola, insieme con suo fratello, Pasquale.
“Io e mio fratello ogni anno prima di iniziare la festa ci rechiamo proprio in Germania fermandoci a Stoccarda e Monaco, per assaporare l’atmosfera bavarese e le loro innovazioni, con l’obiettivo di catturarne l’originalità per riportarla nel nostro piccolo paese - ha continuato - Ci saranno würstel, leberkase, stinco di maiale, pollo allo spiedo e per quest’anno anche maialino alla bavarese che abbiamo amato tanto in Germania e per questo l’abbiamo inserito nel nostro menù. E ancora i bretzel, in versione classica e farcite con speck e formaggio e birra in quantità. Per finire, le graffe di zio Savino come dolce”.
Ogni sera sarà accompagnata da musica e divertimento assicurato. Giovedì 5 ottobre, ad allietare la serata ci sarà Luca Sepe come special guest ma sono tanti gli ospiti che saranno svelati man mano e i gadget personalizzati che sarà possibile acquistare e portare a casa.
“Abbiamo pensato anche ai bambini, affianco alla tendostruttura ci saranno tante giostre così che anche loro potranno divertirsi. Vi aspettiamo in tanti il 5-6-7-8 Ottobre e vi ricordo che nelle stesse date i nostri locali (Visciano-Nola) saranno chiusi e tutto lo staff Malto d’oro si dedicherà esclusivamente all’ Oktoberfest” – ha concluso Antonio, entusiasta dell’evento che ormai sta diventando una tradizione sempre più attesa e amata nell’agro nolano.