Visciano in festa: il programma dettagliato della festa dedicata alla Vergine del Carpinello

Valentina Soviero 19 Luglio 2023
Visciano in festa: il programma dettagliato della festa dedicata alla Vergine del Carpinello

Tra pochi giorni avrà inizio a Visciano l’attesissima festa dedicata alla Vergine del Carpinello. Con la fine del Novenario, iniziato il 14 luglio con l’intronizzazione della Statua della Madonna, trasportata in spalla dal Tempietto Votivo al Santuario, l’annuale celebrazione dedicata a Maria SS Consolatrice del Carpinello prevede diverse tappe di fede e tanti festeggiamenti civili.



Il Programma completo prevede, sabato 22 luglio alle ore 20:30, la Santa Messa presieduta da S. E. Mons. Francesco Marino, Vescovo di Nola; Domenica 23 luglio la solenne processione delle ore 19:45; Lunedì 24 luglio sarà la giornata di ringraziamento di tutti i devoti alla Madonna, i Battenti partiranno da Visciano e torneranno alle ore 11:00 in Santuario; Martedì 25 luglio si terrà l’ultima solenne processione, alle ore 19:45 .

Tra gli eventi più attesi dal popolo di Visciano c’è sicuramente il passaggio del Tradizionale Carro Votivo per le strade del paese, sabato 22 luglio alle ore 21:00 inizierà la sfilata di canti e musica dedicata a Maria SS Consolatrice del Carpinello. Mercoledì 26 luglio, Geolier in concerto alle ore 21:00 in Piazza Lancellotti, grande tappa del suo Summer Tour “Il Coraggio dei Bambini”. Giovedì 27, il live show di Francesco Cicchella Bis. Infine, Venerdì 28 luglio, si concluderanno i festeggiamenti con lo spettacolo piromusicale a cura della pluripremiata ditta del Cav. Ugo Lieto.

ULTIMI ARTICOLI