A Casatori la "Festa del Donatore": domenica 12 ottobre l'evento organizzato dall'associazione Fratres Formisano
Redazione 3 Ottobre 2025
Si rinnova l’impegno dell’associazione Fratres Formisano di San Valentino Torio, che nella giornata di domenica 12 ottobre sarà a Casatori per dare vita alla seconda edizione della Festa del Donatore.
«Un’iniziativa volta a diffondere la cultura alla donazione del sangue. – dichiara la dottoressa Maria Rosario Formisano, presidente dell’associazione Fratres Formisano di San Valentino Torio – L’evento è stato organizzato in collaborazione con l'associazione Azione Cattolica e la comunità parrocchiale di Casatori, sempre sensibili alla tematica».
In occasione della giornata dedicata alla donazione del sangue, alle ore 11:30 verrà celebrata una messa dal parroco Don Gaetano Ferraioli, in memoria dei Donatori di organi e dei Riceventi che hanno combattuto e dei Donatori di Sangue, Plasma, Piastrine e Midollo osseo e del Personale Sanitario coinvolto, con la benedizione dei presenti e del mezzo associativo utilizzato per le attività socio-sanitarie dell’associazione.
«Ai Donatori – aggiunge la dottoressa Formisano – saranno offerti gratuitamente degli esami del sangue specifici, una visita optometrica ed una settimana di corsi presso la palestra Harmony Dance and Fitness di San Valentino Torio, oltre a degli screening nutrizionali».
L’organizzazione fa sapere anche che «prima di venire a donare, è possibile fare colazione con caffè, the (senza zucchero) e fette biscottate. Per prenotazioni, contattare il seguente recapito telefonico: 328/56.36.663».

