Carbonara di Nola, arriva il gran finale per la Festa di San Michele Arcangelo
Redazione 5 Settembre 2025
Carbonara di Nola celebra San Michele Arcangelo in questi primi giorni di settembre e, nel fine settimana, si consumano gli ultimi appuntamenti di carattere religioso e civile.
Il parroco Anil Josef (Giuseppe) Albin ed il gruppo del Comitato Festa, animato da tanti giovani carichi di entusiasmo e voglia di fare, hanno promosso varie iniziative, volte a dare sempre maggiore risalto a quest’evento che ogni anno si rinnova.
La settimana della Novena volge al termine: ogni giorno, è stato recitato il Santo Rosario (ore 18:30) e celebrata la Santa Messa (ore 19:00), funzioni che si ripeteranno anche nella giornata di sabato 6 settembre.
Domenica 7 settembre, il programma religioso prevede la celebrazione della Santa Messa alle ore 10:30, quindi – a seguire – la processione della statua di San Michele nel lato superiore del paese. Nel pomeriggio, dalle 16:30, si terrà la processione nel lato inferiore di Carbonara di Nola, con la celebrazione serale della Santa Messa, alle ore 20:00.
Successivamente, sempre domenica 7 settembre, ci sarà spazio per il programma civile della festa: alle ore 21:30 ci sarà il concerto di Franco Calone e, di seguito, l’esibizione di Ciro Renna, artista emergente nel panorama della canzone napoletana.

