Carbonara di Nola, due giorni di allegria e serenità grazie all'associazione 'Natale Insieme'

Diletta Iervolino 21 Dicembre 2021
Carbonara di Nola, due giorni di allegria e serenità grazie all'associazione 'Natale Insieme'

Due serate per assaporare quel pizzico di normalità e di spensieratezza di cui si sentiva tanto il bisogno, dopo mesi difficili e tuttora impegnativi a causa del rischio Covid-19. Ad organizzarle negli ultimi giorni, il 12 e il 18 dicembre, è stata l’associazione temporanea ‘Natale Insieme’ in quel di Carbonara di Nola.

Due appuntamenti molto apprezzati dalla comunità, che così ha potuto celebrare l’arrivo del Natale e della sua magia, regalando attimi di felicità soprattutto ai più piccoli. Gli eventi, patrocinati dal Comune di Carbonara di Nola, sono stati sostenuti da vari professionisti, con la partecipazione speciale del fotografo Salvatore Ruggiero e del caseificio ‘Amico Pastore’, che ha proposto deliziosi prodotti tipici agli avventori.

A presentare la ‘due giorni’ di eventi è stata l’effervescente Carmen Ciniglio, che ha accompagnato gli organizzatori illustrando man mano gli interventi alle serate di diversi artisti – dai piccoli Cantori dell’Azione Cattolica ad alcuni talenti emergenti, come la cantante Lucrezia Lu Rose – fino a salutare l’arrivo tanto atteso di Babbo Natale, con animazione, luci, suoni, colori, regali e tanto sano divertimento, naturalmente nel rispetto delle norme anti Covid.

Un’iniziativa che si spera possa essere ripetuta anche in futuro, nel frattempo la comunità carbonarese ha avuto modo di apprezzare e di ringraziare l’impegno profuso da tutti i componenti dell’associazione temporanea ‘Natale Insieme’, che sono: Arcangelo Sepe, Biagio Peluso, Giulio Albano, Vincenzo Rainone, Daniele Rainone, Cosimo Sorrentino, Francesco Peluso, Rosario Cosenza, Giampiero Policano, Felice Nunziata, Salvatore Aschettino e Marcello Casalino.

ULTIMI ARTICOLI