Carbonara di Nola, nuovi loculi al cimitero: via alle richieste
Giovanna De Luca 25 Settembre 2020
Nuovi spazi a disposizione nel Cimitero Comunale di Carbonara Nola: sono aperte le domande per richiedere di ottenere in concessione i loculi. Gli interessati possono scaricare l’apposito modulo direttamente dal sito internet del Comune, oppure, presentare la domanda in forma cartacea presso l’ufficio Tributi comunale.
Il responsabile dell’ufficio Tecnico, Umberto Sibilla, riferisce: «è stato realizzato un progetto e l’Amministrazione Comunale intende procedere alla costruzione di 32 nuovi loculi cimiteriali, suddivisi in due blocchi da 16, in uno spazio residuo esistente. I cittadini interessati sono invitati ad esprimere la propria manifestazione di interesse per ottenere in concessione sessantennale i suddetti loculi, entro e non oltre il 9 ottobre 2020».
L’assegnazione avverrà per graduatoria e seguendo determinati criteri, quali: Cittadini residenti a Carbonara di Nola (1.5 punto); Cittadini con più di 60 anni di età (1 punto); Cittadini di età compresa tra 50 e 59 anni (0.5 punti); Cittadini nati nel Comune di Carbonara di Nola ma non più residenti (0.5 punti); Cittadini residenti in paesi confinanti (0.5 punti); Domanda per persona defunta (3 punti).
«Successivamente – aggiunge Sibilla – l’Ente provvederà a convocare gli utenti in possesso dei requisiti e secondo l’ordine di inserimento della graduatoria. Nel caso di parità di punteggio, si seguirà per ordine decrescente di età. Gli assegnatari, a loro volta, saranno invitati al pagamento della prima rata pari al 50% dell’importo totale della concessione. Il saldo avverrà all’atto del contratto».
Colpo degno di Totò Truffa ’62. Venduto appartamento senza che il vero proprietario ne sapesse nulla. Carabinieri si fingono collaboratori del notaio e arrestano 2 persone
Città Metropolitana di Napoli, Cirillo: "Territorio saturo, bonifiche e salute priorità assolute"
Redazione
21 Gennaio 2026



















































