Carbonara di Nola, nuovi loculi al cimitero: via alle richieste

Giovanna De Luca 25 Settembre 2020
Carbonara di Nola, nuovi loculi al cimitero: via alle richieste

Nuovi spazi a disposizione nel Cimitero Comunale di Carbonara Nola: sono aperte le domande per richiedere di ottenere in concessione i loculi. Gli interessati possono scaricare l’apposito modulo direttamente dal sito internet del Comune, oppure, presentare la domanda in forma cartacea presso l’ufficio Tributi comunale.

Il responsabile dell’ufficio Tecnico, Umberto Sibilla, riferisce: «è stato realizzato un progetto e l’Amministrazione Comunale intende procedere alla costruzione di 32 nuovi loculi cimiteriali, suddivisi in due blocchi da 16, in uno spazio residuo esistente. I cittadini interessati sono invitati ad esprimere la propria manifestazione di interesse per ottenere in concessione sessantennale i suddetti loculi, entro e non oltre il 9 ottobre 2020».

L’assegnazione avverrà per graduatoria e seguendo determinati criteri, quali: Cittadini residenti a Carbonara di Nola (1.5 punto); Cittadini con più di 60 anni di età (1 punto); Cittadini di età compresa tra 50 e 59 anni (0.5 punti); Cittadini nati nel Comune di Carbonara di Nola ma non più residenti (0.5 punti); Cittadini residenti in paesi confinanti (0.5 punti); Domanda per persona defunta (3 punti).

«Successivamente – aggiunge Sibilla – l’Ente provvederà a convocare gli utenti in possesso dei requisiti e secondo l’ordine di inserimento della graduatoria. Nel caso di parità di punteggio, si seguirà per ordine decrescente di età.  Gli assegnatari, a loro volta, saranno invitati al pagamento della prima rata pari al 50% dell’importo totale della concessione. Il saldo avverrà all’atto del contratto».

ULTIMI ARTICOLI