Casarano pratico e cinico: Malcore castiga la Palmese

Redazione 26 Gennaio 2025
Casarano pratico e cinico: Malcore castiga la Palmese
PALMESE - CASARANO 0-1
PALMESE (4-3-3): Pollini; Magliocca, Puca, Galeotafiore, Tiberti; Fusco (70' Santarpia), Virgilio (70' Ceparano), Ceccarini (85' Okojie); Peluso, Volpe, Orefice (85' Figliolia). A DISPOSIZIONE: Muraca, Amato, Aquino, D'Orsi, Mariano. All. Grimaldi.
CASARANO (3-4-3): Fernandes; Milicevic (64' Barone), Rizzo, Morales; Pinto, Logoloso, D'Alena, Cajazzo (70' Opoola); Loiodice (81' Teijo), Malcore (70' Saraniti), Perez (64' Legittimo). A DISPOSIZIONE: Alloj, Ferrara, Cerutti, Versienti. All. Di Bari.
ARBITRO: Leorsini di Terni (Fiordi-Foglietta).
RETE: 52' Malcore (C).
NOTE: Spettatori 1.500 circa. Ammoniti Orefice, Morales, Cerutti. Espulsi al 54' Peluso (P) e Rizzo (C) per reciproche scorrettezze. Recupero: 1' pt e 4' st.


PALMA CAMPANIA - Vittoria di misura per il Casarano capolista, che coglie l'attimo propizio e piega una Palmese convincente dalla cintola in giù, ma poco ficcante e concreta in zona offensiva.

Mister Teore Grimaldi lascia in panchina Santarpia e schiera nuovamente Orefice dal primo minuto, completando il pacchetto avanzato con Volpe e Peluso.

Il Casarano propone un 3-4-3 che dispone Malcore in prima linea, cui si affiancano Loiodice e Perez.

LA GARA: Bell'avvio del Casarano che appare molto pimpante sugli esterni, al 6' un tiro-cross di Pinto crea qualche grattacapo a Pollini, che smorza la sfera in angolo.

La Palmese esce alla distanza e Fernandes è chiamato all'opera più volte, specialmente per neutralizzare le insidiose conclusioni di Magliocca (23'), Puca (25') e Peluso (34'), poi nel finale di primo tempo è ancora la squadra rossonera a pungere, ma il tiro di Virgilio è impreciso.

Ripresa. Subito Palmese avanti (47') con una girata di Puca che si spegne di poco sul fondo, a seguito di un'azione d'angolo.

Il Casarano si riaffaccia dalle parti di Pollini al 52' e passa in vantaggio: Loiodice crossa in area, testa di Malcore, para Pollini, ma la palla resta lì e Malcore la riacciuffa, depositandola nel sacco.

Tanti cambi in corsa e la Palmese cerca lo spiraglio giusto per rimettersi in carreggiata, ma i piani si complicano dopo la doppia espulsione occorsa a Peluso e Rizzo, per reciproche scorrettezze. 

Al 73' Tiberti cerca lo sprint a sinistra, palla in area a Orefice che si gira bene, ma calcia alto.

Finale all'assalto per i padroni di casa, ma all'86' il tiro di Tiberti si spegne a lato della porta difesa da Fernandes. 

La Palmese cerca spazi, ma non ne trova più, il pallone calciato alle stelle da Galeotafiore è l'ultimo quanto vano tentativo di riprendere un match sostanzialmente equilibrato. 


ULTIMI ARTICOLI