Covid a Ottaviano, il sindaco Luca Capasso: "No alla chiusura delle scuole"

Redazione 1 Ottobre 2020
Covid a Ottaviano, il sindaco Luca Capasso: "No alla chiusura delle scuole"

I casi di Coronavirus che si sono verificati di recente ad Ottaviano hanno sollevato la preoccupazione di molti, ma il sindaco Luca Capasso ha tenuto a precisare ed a ribadire che - per quanto riguarda le scuole - la sua posizione resta ferma.

Ecco le parole di Capasso al riguardo: "Come vi ho già anticipato in diretta Facebook, con i dirigenti scolastici ho concordato la chiusura dei plessi scolastici della media D'Annunzio e della sede di via Peano del Diaz dopo il riscontro di due casi positivi al Covid-19. Tuttavia vorrei specificare che si tratta di un provvedimento puramente precauzionale".

Il sindaco aggiunge: "Noi non chiuderemo le scuole ad ogni caso di Covid, che nessuno si augura ma che purtroppo potrebbero esserci nel corso dell'anno scolastico. Per i casi di Covid a scuola si attiva un protocollo specifico che non prevede la chiusura dei plessi. Del resto, il Covid non si prende a scuola, ma a scuola viene portato da fuori: mettiamocelo bene in testa e comportiamoci di conseguenza".

Il primo cittadino di Ottaviano così conclude il suo intervento: "Questo è il momento della responsabilità e della coscienza: fermare la scuola vuol dire fermare la cultura e la crescita dei nostri ragazzi, solo con il nostro comportamento corretto riusciremo a salvare l'anno scolastico. Confido in voi".

ULTIMI ARTICOLI