Cozzolino lancia la Palmese a Montemiletto, ma una prodezza di Zerillo frena i rossoneri

Redazione 24 Aprile 2021
Cozzolino lancia la Palmese a Montemiletto, ma una prodezza di Zerillo frena i rossoneri

LIONS MONS MILITUM – PALMESE 1-1

LIONS MONS MILITUM (4-3-3): Cocchiarella; Capossela (56’ Maresca), Cestaro, Frasciello, Vigorito (65’ Palumbo); Tufano, Prevete (68’ Canavese), Terlino; Arciello (76’ Zerillo), Sperandeo, Gaston Grande. A DISPOSIZIONE: Cesarano, Moccia, De Gennaro, Del Sorbo, Di Iandro. All. Contaldo.

PALMESE (4-3-3): Munao; Padovano, Taddeo, Cuomo, Di Palma (46’ Auriemma); Todisco, De Simone, Mazzotta (72’ Cardone); S. Cozzolino (62’ Reich), Cacciottolo (46’ Fortunato), G. Cozzolino (80’ Balzano). A DISPOSIZIONE: Coppola, Dattilo, Doriano, Messina. All. Guarracino.

ARBITRO: Vicardi di Lovere (Eliso-Ceriello).

RETI: 52’ G. Cozzolino (P), 87’ Zerillo (LMM).

NOTE: Ammoniti Mazzotta, Frasciello. Recupero: 0’ pt e 5’ st.

MONTEMILETTO – Allo stadio ‘Fina’ termina uno a uno tra Lions Mons Militum e Palmese, due tra le più forti compagini del girone D dell’Eccellenza campana. La squadra di Antonio Guarracino va vicinissima al colpo esterno, ma alla fine deve accontentarsi di un solo punto in classifica, alla luce dell’ottima qualità e tenacia dell’avversario di turno.

LA GARA: La partenza dei padroni di casa è veemente: Munao è super in due occasioni, prima sventando un fendente dal limite di Gaston Grande e poi chiudendo lo specchio ad una battuta ravvicinata di Sperandeo.

La Palmese esce fuori alla distanza e prende le misure ai briosi irpini. Al 22’ va alla conclusione Di Palma e chiama all’opera per la prima volta Cocchiarella, che fa buona guardia. Il match stagna soprattutto a centrocampo, dove i rossoneri provano ad avanzare il baricentro e ad impedire le veloci folate sugli esterni da parte della compagine di Montemiletto.

Il primo tempo va così in archivio sullo zero a zero, con la squadra di Guarracino che cresce alla distanza.

Nel secondo tempo, si mettono subito bene le cose per la Palmese. Al 52’ la sblocca Giuseppe Cozzolino: l’ex Lecce e Chievo Verona si avventa come un avvoltoio in area sul cross basso del fratello Stefano Cozzolino e infila la palla alle spalle di Cocchiarella, realizzando lo zero a uno per i rossoneri.

Giuseppe Cozzolino esulta dopo il momentaneo vantaggio (Foto AGOSTINO GEMITO)

I rossoneri hanno il demerito di arretrare e di aspettare gli avversari, che iniziano ad esercitare un forcing sempre maggiore verso l’area ospite, soprattutto per effetto dei nuovi innesti.

La squadra di Montemiletto beneficia soprattutto dell’ingresso in campo di Zerillo, che all’87’ inventa una girata a volo di destro, su lancio lungo in area palmese dalle retrovie e stavolta anche il pur bravo Munao deve arrendersi.

La partita finisce così uno a uno, per la Palmese è tutto sommato un buon pareggio, anche se resta l’amarezza per aver visto vanificata la vittoria proprio nelle battute conclusive della sfida in trasferta.

ULTIMI ARTICOLI