Domicella, l'area giochi chiusa in parte: il sindaco Corbisiero fa chiarezza

Redazione 5 Agosto 2020
Domicella, l'area giochi chiusa in parte: il sindaco Corbisiero fa chiarezza

L’area giochi di Domicella è diventata, in questi ultimi giorni, argomento di acceso dibattito sui social network. Con un pubblico manifesto, l’Opposizione aveva chiesto alla Maggioranza il motivo della sua chiusura parziale, senza alcun preavviso alla cittadinanza e, sempre su Facebook, è stato direttamente il sindaco di Domicella, Antonio Corbisiero, a fare chiarezza sulla vicenda, ponendo fine alla ventata di polemiche che ne erano conseguite.

“Quello spazio pubblico – ha precisato la fascia tricolore del piccolo paese irpino – è stato intercluso in seguito al rinvenimento in due occasioni, da parte degli operatori del Comune, di siringhe di stupefacenti, di bottiglie di vetro, talvolta rotte, e a seguito di più segnalazioni, da parte degli inquilini delle abitazioni adiacenti, di atti osceni e disturbi notturni, essendo quella porzione di terreno più isolata e nascosta, rispetto alla strada”.

Corbisiero ha così concluso il suo commento social: “Non è stato fatto altro che il nostro dovere: mettere in sicurezza quel luogo e salvaguardare l’incolumità dei bambini”.

Domicella, del resto, è da sempre un luogo ameno che accoglie nei suoi spazi di verde le famiglie, anche quelle dei paesi vicini. Sempre nelle ultime settimane, a tale proposito, sono in corso i lavori per la realizzazione di un’area picnic nel boschetto di Domicella, in via Marini.

“È un’area libera. – fa sapere il sindaco Corbisiero, sempre su Facebook – Vige solo la regola della civiltà. I lavori non sono ancora terminati, l’area sarà dotata di cesti per la raccolta differenziata e video sorveglianza per evitare atti di vandalismo ma io credo che sia molto più importante insegnare ai nostri figli il senso civico e del bene comune. Siamo ben lieti di ospitare cittadini di paesi limitrofi che possano apprezzare la bellezza e le potenzialità di Domicella".

ULTIMI ARTICOLI