Finanza agevolata, opportunità sul territorio grazie allo Studio Professionale Policano&Partners

Diletta Iervolino 28 Gennaio 2022
Finanza agevolata, opportunità sul territorio grazie allo Studio Professionale Policano&Partners

Con la divisione di ‘Finanza Agevolata’, aumentano sul nostro territorio le possibilità di veder nascere nuove attività commerciali, accrescendo al tempo stesso il tessuto imprenditoriale locale. Merito del prezioso servizio offerto, in materia, da parte dello Studio Professionale Policano&Partners, fondato e diretto dall’avvocato Gennaro Policano, che presta assistenza legale, fiscale e del lavoro.

«Ne è un esempio, la recente apertura di Taverna Pakkiet, una nuova attività di ristorazione con sede a Domicella, che ha inaugurato sabato scorso – spiega l’avvocato Policano – e che rappresenta per lo Studio Policano&Partners motivo di grande soddisfazione. Quando, Andrea Palmese amico e concittadino, si è presentato allo studio, mi ha rappresentato il desiderio di voler avviare un’attività imprenditoriale tutta sua. Con ascolto e dedizione, abbiamo creato tutti i presupposti amministrativi burocratici per far sì che questo suo desiderio potesse avverarsi. E cosi, attraverso un intenso lavoro di squadra, abbiamo ottenuto mediante lo strumento della finanza agevolata un finanziamento a fondo perduto che consentisse da un lato la realizzazione di un progetto definitivo dall’altro la nascita di una nuova attività capace di dare possibilità e sbocchi occupazionali nel mondo del lavoro in un periodo di Pandemia e di forte crisi economica. L’apertura è frutto di un iter finalizzato all’ottenimento di contributi statali a fondo perduto quali ad esempio il ‘Fondo Giovani Imprese’ e il bando ‘Resto al Sud’’ che incentiva la permanenza e l’occupazione dei giovani al Meridione».

Quali sono gli altri servizi che offrite?

«Disponiamo all’interno del nostro studio di un’area CAF e Patronato, rispondendo con servizi al cittadino, privati ed imprese, a tutte le esigenze di carattere assistenziale e previdenziale. In più – aggiunge Policano – assolviamo una funzione di interesse e rilevanza sociale, grazie all’attivazione di un presidio di ascolto di tutte le istanze che interessano problematiche della comunità locale, facendosi portavoce dei diritti e degli interessi collettivi. Infine, dal 2017, siamo partner del Conitp Sindacato Scuola, grazie al quale favoriamo l’inserimento di numerosi aspiranti all’impiego nel mondo scuola».

Lo Studio Professionale Policano&Partners ha sede a Palma Campania, in via San Martino. Per info: 081/191.81.121 e 329/95.82.343.

ULTIMI ARTICOLI