Gomorra sbarca a Palma Campania: riprese programmate a Palazzo Rastelli
Redazione 16 Maggio 2025
Dopo Nola, anche uno spaccato di Palma Campania diventerà questa sera un set cinematografico per girare alcune scene della serie crime “Gomorra Le Origini”. Presso la proprietà di Palazzo Rastelli, a via Russo, difatti, si gireranno alcune scene e – per questa stagione – è stata disciplinata con un’apposita ordinanza sindacale la circolazione stradale in zona, dalle ore 20:00 alle ore 24:00, in modo da garantire la sicurezza e l’incolumità dei partecipanti e degli spettatori.
Alla regia del prequel di “Gomorra”, l’epica saga crime Sky Original tratta dall’omonimo bestseller di Roberto Saviano, c’è Marco D’Amore, già protagonista in qualità di attore nell’ambito della serie.
La nuova serie è prodotta da Sky Studios e Cattleya – parte di ITV Studios - e distribuita da Beta Film, e racconta in sei episodi l'ascesa criminale di Pietro Savastano, da quando era solo un ragazzo di strada. Le riprese sono partite a inizio 2025 a Napoli e dintorni, toccando anche diverse località dell’area metropolitana, comprese Nola e, adesso, Palma Campania.
