Il campione Michele Nappi omaggiato dal Roma Club Saviano
Redazione 19 Gennaio 2025
Quello scudetto vinto con la Roma nel 1983 fa di Michele Nappi uno dei più importanti sportivi che San Gennaro Vesuviano può vantare nella sua storia. Figlio dell’ex sindaco del paese della Fiera, Nappi – che vive e lavora ormai da decenni a Perugia – è tornato dalle nostre parti nelle ultime festività natalizie.
E l’occasione è stata ghiotta per l’avvocato Sergio Sbarra, anch’egli sangennarese “doc” nonché presidente del Roma Club Saviano, per incontrarlo e rendergli omaggio per i grandi successi ottenuti in giallorosso.
«È grazie a lui – ci dice lo stesso Sbarra – se il sottoscritto e tanti come me, a San Gennaro Vesuviano e nel nostro territorio in genere, hanno alimentato nel tempo la fede calcistica per la Roma. Sono strafelice di aver portato a lui i saluti del Roma Club Saviano, che mi pregio di presiedere. Il nostro Club è affiliato all'Unione Tifosi Romanisti, presieduta dall'avvocato Fabrizio Grassetti e quindi ho piacere di condividere con tutti questa bella esperienza».
L’avvocato racconta con non poca emozione l'incontro con Nappi.
«Quando ho saputo che era tornato in paese nelle ultime festività, ho subito preso contatto con la famiglia e, sebbene lui non sia da tempo nel mondo del calcio, gli ha comunque fatto piacere riparlare con me dei tempi in cui giocava a Roma, dello scudetto e vinto e della finalissima di Coppa dei Campioni».
Un’opportunità per ringraziare Nappi per tutte le emozioni regalate ai tifosi della Roma ed in particolare ai suoi sostenitori del nostro territorio…
«In qualità di presidente del “Roma Club Saviano”, ho portato lui i saluti di tutti gli appassionati e gli ho reso omaggio, regalandogli una nostra sciarpa ed una targa celebrativa. Nappi – ha proseguito Sbarra – è un grande Campione, un orgoglio per San Gennaro Vesuviano ed un’eccellenza dell’intera Campania nel mondo del calcio e a lui saremo sempre grati per aver portato in alto il nome della nostra terra».
In conclusione, il presidente del Roma Club Saviano ha affermato: «A onor del vero, stavo 'inseguendo' da tempo Michele Nappi. Come ho appreso della sua venuta a San Gennaro Vesuviano per le ferie natalizie, ho deciso che era l'occasione giusta per per incontrarci. Il nostro Roma Club Saviano - conclude l'avvocato sangennarese - sarà sempre una seconda casa per Michele Nappi. La speranza è di riuscire ad organizzare in futuro, nella nostra zona, una cena con la presenza di Nappi, per parlare di sport e di tifo sano e non violento».
