Il Cremosello del Caseificio Aversano scala l’Europa

Antonietta Monticelli 13 Aprile 2024
Il Cremosello del Caseificio Aversano scala l’Europa

Nel prestigioso scenario di “Alimentaria Barcellona 2024” trova posto anche la storica azienda palmese “Caseificio Aversano”, che si proietta alla conquista dei mercati nazionali ed internazionali con un nuovo prodotto da lanciare nella piccola e grande distribuzione: il Camembert di Bufala, ribattezzato Cremosello.

«Il Camembert nasce in Normandia, fatto con latte di vaccino, ma noi abbiamo deciso di farne una variante, utilizzando il latte di bufala ed i risultati ottenuti sono davvero eccellenti. – ci spiega l’amministratore unico Aniello Sorrentino – In Spagna, un Paese molto esigente e attento sull’evoluzione dei prodotti lattiero-caseari, abbiamo instaurato tanti contatti, che ci porteranno a proporre le nostre primizie soprattutto nel mondo Ho.Re.Ca. (ristorazione), affermandoci sul mercato con il prodotto di punta, il Cremosello».

L’azienda del Caseificio Aversano, attiva dal 1991, è andata affermandosi nel corso dei decenni a Palma Campania e nell’intero hinterland, fino ad estendere le sue prospettive su scala regionale e nazionale. Ora, è tempo di compiere un ulteriore step, puntando molto sull’innovazione e sulla diversificazione dei suoi prodotti, consolidando la qualità.
«Il Cremosello è innovativo e gustoso: anche in Campania, dove si fanno tante produzioni di esclusive mozzarelle di bufala, noi andiamo a proporre un formaggio a crosta fiorita, a pasta cagliata, andando oltre quelle che sono le tradizionali e classiche paste filate. Questo è il nostro punto di forza e le nostre aspettative stanno già ottenendo i riscontri previsti sul mercato della ristorazione».

ULTIMI ARTICOLI