IL RACCONTO DELLA VITA: Cultura, ricerca e solidarietà con Unitre Visciano

Valentina Soviero 17 Marzo 2023
IL RACCONTO DELLA VITA: Cultura, ricerca e solidarietà con Unitre Visciano

Un incontro che aiuterà la ricerca sulle patologie neurologiche. Organizzato dall’APS UNITRE VISCIANO, con la partecipazione della prof.ssa Marianna Amboni dell’Università di Salerno e gli alunni dell’Istituto Comprensivo Statale Visciano-Camposano che presenteranno le proprie esperienze educative sui temi di Ricerca, Cultura e Solidarietà.

 L’appuntamento è a sabato 18 marzo ore 18:00, nella chiesa laicale di San Sebastiano, per il convegno pubblico sul tema de “Il racconto della vita”, attraverso la presentazione dei lavori dell’autrice Mena Sorrentino, la quale sarà presente all’evento: La guerra nel cuore, Caccia al tesoro, Il vento della vita.

Libro, Ricerca Scientifica, Educazione alla Solidarietà. Qual è il “bordo vertiginoso delle cose”, quali sono i contorni e i limiti che possono aiutare a raccordare la triade virtuosa? Cercheremo di farci un’idea comune sul tema, partendo da esperienze vissute, raccontate e lette” – le parole del presidente dell’Associazione UNITRE VISCIANO, Domenico Montanaro, riguardo l’importante iniziativa, i cui proventi saranno devoluti alla Scuola medica salernitana per finanziare la ricerca sulle patologie neurologiche.

ULTIMI ARTICOLI