Il rock dei Muràl suona come una dedica in "For You"

Diletta Iervolino 19 Novembre 2021
Il rock dei Muràl suona come una dedica in "For You"

Dopo aver catalizzato l'attenzione di ascoltatori e addetti ai lavori nella più recente pubblicazione "Deep" (inclusa nelle playlist editoriali di Spotify), i Muràl tornano a colorare l'autunno con tonalità più orientate all'introspezione. Si intitola "For You" la nuova canzone firmata dai cinque musicisti di stanza a Marigliano, pubblicata per Metodica Records il 19 novembre. Il sound di matrice rock, fortemente identitario nel registro espressivo della band, assume contorni più sfumati verso delicati echi in linea con le atmosfere di questa stagione.

È una dedica a chi non c'è più, al rapporto tra un nipote che non ha avuto tempo, modo e volontà di restituire importanti parole al proprio nonno prima della sua scomparsa. Testo e musica scivolano su binari paralleli in una composizione particolarmente evocativa, le cui suggestioni cinematografiche tratteggiano ai timpani dell'ascoltatore una piccola storia da vivere nell'esiguo tempo di una canzone.

«"For You" è una dedica che abbiamo composto insieme e pubblicato per parlare del dolore che lascia una dipartita sofferta. È una canzone d'amore nel senso più esteso del termine, parla del termine di un rapporto che termina in modo drammatico, ed è il nostro modo per esprimere sentimenti d'affetto che troppo spesso affoghiamo nel silenzio del vivere quotidiano».

Il brano è disponibile in ascolto e download su tutte le piattaforme digitali.
ULTIMI ARTICOLI