Il Vico Calcio vince lo spareggio e conquista la Promozione

Redazione 29 Aprile 2024
Il Vico Calcio vince lo spareggio e conquista la Promozione

Il Vico Calcio conquista l’agognato salto in Promozione! Dopo una lunga quanto appassionante stagione agonistica vissuta nel girone C di Prima Categoria, è stato necessario uno spareggio supplementare per decretare la vincitrice del campionato.

Infatti, al termine delle 28 giornate programmate in regular season, sia il Vico Calcio che la Real Sangiovannese hanno terminato a parimerito il proprio cammino, a quota 57 punti, collezionando lo stesso numero di vittorie (18), di pareggi (3) e di sconfitte (7).

Nella giornata di domenica, allo stadio “Ugo Gobbato” di Pomigliano d’Arco, si sono fronteggiate così le due primatiste del gruppo C: il Vico, allenato dal tecnico Antonio De Sarno, è sceso in campo con la seguente formazione: Di Maggio, Gambella, Zero, Sansone, Menna, La Cerra, Piscitelli, Pastore, Nunziata, Somma.

La partita, seguita sugli spalti da un nutrito pubblico di tifosi, giunti sia da Palma Campania che da Napoli, è stata assai equilibrata e combattuta, in special modo a centrocampo. Il gol che ha spezzato l’equilibrio e che ha regalato al Vico Calcio la vittoria dello spareggio ed il conseguente salto in Promozione, è stato siglato da Gambella.

Il difensore numero 2 dei gialloblù s’è inserito in area avversaria con una triangolazione vincente, favorita dalla sponda di un compagno, quindi è riuscito a sbarazzarsi in corsa del portiere in uscita e a depositare nel sacco la palla che è valsa il trionfo definitivo in questa stagione.

Una gioia indescrivibile è quindi giunta al triplice fischio di chiusura del direttore di gara, con abbracci, grida di gioia e lacrime che hanno fatto da cornice all’impresa confezionata dai ragazzi cari al presidente Giacomo Iovino.   

ULTIMI ARTICOLI