Il Villaggio delle Quadriglie ritorna a via Frauleto
Dino Lauri 16 Gennaio 2026
Il Villaggio delle Quadriglie si trasferisce nell’area Mercato di via Frauleto, nei pressi della Caserma dei Carabinieri. Una decisione che è maturata nell’arco degli ultimi giorni, con la Fondazione che ha deciso di spostare in una zona più centrale i capannoni che ospitano i nove gruppi mascherati, dediti ad insediarsi nel Villaggio per promuovere eventi e sviluppare le Prove dei Canzonieri da eseguire nella giornata finale del Martedì Grasso.
Nel corso degli ultimi anni, dopo lo stop forzato per la Pandemia da Covid-19, le Quadriglie si erano insediate nel Villaggio allestito presso il Parco delle Nuvole, in località Gorga-Tirone.
Adesso, si registra un ritorno al passato, visto che fino al 2020 i tendoni e le Quadriglie sostavano stabilmente nell’area dove si svolge abitualmente il mercato settimanale di Palma Campania.
E si tratta di una scelta assunta “in corsa”, nel senso che arriva giusto a distanza di un mese dalla data del Carnevale 2026, avvicinando i comitati al centro storico cittadino e preparando uno spazio nel quale dovrà nascere lo spettacolo più entusiasmante e spettacolare della festa più attesa ed amata dai palmesi.
“Guida ResponsabilMente”: la Città Metropolitana di Napoli come capofila del progetto per la sicurezza stradale
I Ribaltati, la storica compagnia teatrale di Palma Campania torna in scena il 16 gennaio con "L’importante è la salute"
Un Libro sotto l’Albero chiude in bellezza con Ardone, Sauchella, Proietti e Marasco
Redazione
15 Gennaio 2026



















































