Impianti sportivi recuperati a Palma: tocca al basket

Redazione 21 Luglio 2020
Impianti sportivi recuperati a Palma: tocca al basket

Palma Campania sempre più dalla parte dello sport. Mentre si attendono novità significative sul fronte del restyling dello stadio ‘Comunale’ di via delle Querce, per il quale esiste un progetto di ammodernamento che prevede anche la messa in posa di un manto erboso in sintetico, l’Amministrazione Comunale – in sinergia con la Polisportiva Palmese sta provvedendo a ripristinare degli spazi nei pressi del Polo Didattico di via Vecchia San Gennaro.

Così, oltre al recupero ed alla riqualificazione della Tensostruttura, che viene utilizzata dalla Polisportiva per le varie attività stagionali, condotte soprattutto a livello giovanile, è stato approntato anche un intervento di ripristino dell’area destinata a campo da basket, con la sistemazione del campo da gara, dando così la possibilità in futuro ai giovani di avvicinarsi a questa disciplina, che è già contemplata tra quelle di cui si occupa la Polisportiva Palmese.

«Lo sport come medicina per far ripartire il territorio», ha scritto il sindaco di Palma Campania, Nello Donnarumma, che così ha commentato sulla sua pagina Facebook, dimostrando gradimento e soddisfazione per i passi compiuti per cercare di restituire al più presto questo spazio alla collettività. Un modo per riuscire a rivitalizzare degli spazi che per anni non sono stati sfruttati a dovere e per incentivare la pratica sportiva nelle ultime generazioni, risorsa preziosa per la salute e la socializzazione.

ULTIMI ARTICOLI