L'eco vincente dei "Torpignattori" dal Teatro Ghione di Roma

Luigi De Luca 18 Ottobre 2022
L'eco vincente dei "Torpignattori" 
dal Teatro Ghione di Roma

Dal 29 Settembre scorso al 15 Ottobre, nella cornice del Teatro Ghione di Roma, è andata in scena una nuova edizione di “Cometiamo - rassegna di Teatro amatoriale 2022”, organizzata da Giuseppe Vitale (direttore artistico) e Maurizio Zucchetti (direttore responsabile). 

Presentati e visionati da una giuria esperta, sono stati numerosi i corti cinematografici, monologhi e opere di prosa di vario genere letterario, come quella portata in scena dai “Torpignattori” con “Una vela bianca”, spettacolo dal grosso impatto visivo ideato e diretto dai registi Andrea Mattei e Lorena Munini, con le musiche del maestro Alessandro Mattei.
 
 
«Un risultato – come affermano gli stessi registi – dalla forte pregnanza emotiva, che ha ben saputo cogliere l’esigenza interiore di ogni singolo spettatore in sala». A conferma di ciò, prima delle segnalazioni finali, i “Torpignattori” hanno portato a casa ben sette nomination in diverse categorie, per poi aggiudicarsi – nella serata di premiazioni – il Primo Premio per la Migliore Scenografia e per i Migliori Costumi.
 
 
A seguire, non sono mancate - sui podi di categorie - le presenze dei singoli attori:
 
Gessica Catalucci, secondo posto come Migliore attrice non protagonista

Fabrizio Colitta
, secondo posto come Migliore Attore non protagonista

Maurizio Bianchi
, secondo posto come Migliore Attore protagonista

Maria Chiara Oberhaltzer
, quarto posto come Migliore Attrice protagonista
 
Insomma: un ritorno in scena straordinario, che porta a casa la soddisfazione per il duro lavoro svolto con la costante intenzione di fare sempre meglio. Noi del Pappagallo siamo stati lieti dell'invito e sempre pronti a ripetere il viaggio per "Una vela bianca" che ha tanto anora da raccontarci.

Intanto, ci si prepara subito a qualche replica dello stesso spettacolo nel mese di novembre per poi riprendere fiato e... perchè no: contiuare a sognare un pò di Sistina. 
 
 
 
 
 
 
ULTIMI ARTICOLI