L'Istituto Comprensivo "Ceschelli" illumina d'amore il Rione Nappi
Redazione 16 Dicembre 2025
Torna la Luce nel Rione Nappi: Venerdì 19 la Tappa Centrale del "Cammino dell'Amore". L'iniziativa prosegue portando il cuore grande e la semplicità dei bambini del Rione per celebrare la Luce e l'appartenenza comunitaria.
Dopo il successo e la profonda emozione della prima tappa, il progetto “Cammino dell’Amore” prosegue il suo percorso di unione e solidarietà. Tutta la comunità è invitata a partecipare alla prossima tappa in programma Venerdì 19 Dicembre, dalle ore 17:00 alle ore 19:00.
Il progetto, promosso dall'Istituto Comprensivo Statale 3 “Ceschelli”, plesso Nappi Luonghi, e curato da alunni, docenti e genitori, ha già dimostrato la forza e la dignità del Rione. La prima tappa è stata realizzata con il cuore in mano e la semplicità che da sempre contraddistingue i bambini del Rione Nappi, i veri protagonisti.
âQuesta Camminata è un atto simbolico per diffondere i valori universali di Luce, Purezza, Serenità e Pace. La forza del progetto risiede nella celebrazione delle Famiglie del Rione, persone semplici ma con un cuore grande, che rappresentano l'anima della comunità e rafforzano ogni giorno il senso di appartenenza attraverso la condivisione. I bambini, con le loro lucine, porteranno in dono una piccola candela come segno di speranza.
«Il prossimo appuntamento è fissato per venerdì 19 dicembre, dalle 17:00 alle 19:00, al Rione Nappi, partendo dalla sede locale della scuola. Il Cammino dell’Amore confluirà verso il cortile delle Margherite. Si ringraziano sentitamente il Dirigente Scolastico per aver creduto nel valore educativo del Cammino, il Sindaco e l'intera Amministrazione per l'appoggio. Si invitano la stampa, le autorità e tutti i cittadini a unirsi a questo importante momento di Luce, per celebrare insieme il cuore grande del Rione Nappi», concludono gli organizzatori dell’iniziativa.
Palma Campania, stop al sovraffollamento: cittadini bengalesi si adeguano spontaneamente alle norme di sicurezza



















































