La città invisibile – La musica dei giovani a Poggiomarino
Redazione 4 Giugno 2025
Il Comune di Poggiomarino, nell’ambito del progetto culturale "La città invisibile", incluso nel cartellone degli eventi metropolitani 2024-2025 promosso dalla Città Metropolitana di Napoli, promuove un appuntamento aperto alla cittadinanza che mette al centro la musica, il talento dei giovani e i valori della condivisione.
Venerdì 6 giugno 2025, alle ore 11:00 in Piazza IV Novembre, si terrà “Scuole in Musica”, un evento che vedrà protagoniste le orchestre formate dagli studenti dell’Istituto Comprensivo Poggiomarino 1 Capoluogo e dell’Istituto Comprensivo De Filippo Poggiomarino. I ragazzi, accompagnati dai loro docenti di pianoforte, tromba, chitarra e clarinetto, si esibiranno in brani preparati nel corso dell’anno scolastico, offrendo alla cittadinanza un momento di grande coinvolgimento e crescita culturale.
A guidare le due realtà scolastiche, le dirigenti Antonietta Ottaiano e Marianna Massaro, con il coordinamento musicale dei professori Vincenzo D'Arienzo ed Antonio Mancuso .
Una mattinata pensata per valorizzare il ruolo della scuola e della musica come strumenti di espressione, partecipazione e bellezza, in un contesto di festa condivisa con la comunità.
									
																Premio Felix 2025. “Le campane di bronzo” ad Antonio Grilletto e Nello Cassese. Menzioni a Barbara Giugliano e Antonio Napolitano
							
							
												
						Halloween s'affaccia da un balcone a Palma Campania: in tanti accorrono per un selfie da brivido
						
						Redazione
						31 Ottobre 2025
					
							
												
						“Fermati voglio solo parlare”. Donna assalita dall’ex al distributore di carburanti
						
						Redazione
						31 Ottobre 2025
					




























									
									
									
















							




