La magia delle Moonlight Candles prende forma a Palma Campania

Redazione 29 Luglio 2022
La magia delle Moonlight Candles prende forma a Palma Campania

Moonlight Candles nasce nel 2022 a Palma Campania da Lisa Vierti, originaria di Ottaviano, laureata in Lingue e con la marcata passione per i viaggi, durante i quali è alla continua ricerca di cibi tipici, oggetti locali e profumi caratteristici.

Questa sua passione l’ha portata a creare, a Febbraio 2022, un brand di candele, con la caratteristica unica di essere fortemente legate al suo territorio d’origine: la Campania.

Dapprima, uno studio approfondito, l’ha portata a conoscere le tecniche di base per la creazione di oggetti sicuri, profumati ed a basso impatto ambientale, poi la ricerca di un design vintage ma che conservasse eleganza e raffinatezza, si è condensato in un vasetto di vetro ambrato con una semplice etichetta descrittiva. I gusti sono estremamente particolari, ed ognuno di essi è fortemente legato ad un ricordo, cercando così di evocare in chi le annusa, tutte le emozioni del passato.

I nomi, come anticipato, hanno un forte legame campano: zupp’ ‘e latte, che sa di latte e biscotti, pastiera, con le fragranze tipiche del millefiori e della pasta frolla pane e cioccolato, con il ricordo di Nutella spalmata su una fetta di pane drink d’infanzia, al gusto cola. Ma anche delizia al limone, crema solare e tanti altri, tutti in qualche modo rievocativi.

Lisa è nata e cresciuta ad Ottaviano, ma si può considerare una palmese di adozione, membro attivo dell’associazione Ecco e di tante iniziative locali.

Le candele sono interamente realizzate in cera di soia, evitando così paraffine e misture chimiche che, oltre a produrre fuliggine durante la bruciatura, sono dannose per il sistema respiratorio. La cera, in particolare, viene ricavata da scarti di lavorazione dei fagioli di soia.

Gli stoppini sono realizzati interamente in legno, ancora una volta per evitare che colle e additivi possano rendere la candela dannosa. Gli stoppini in legno, oltre a conferire un’estetica d’eccezione, si comportano come un ceppo di legno in un caminetto, donando alla fiamma un leggerissimo scoppiettio, che ricorda, appunto, il legno che brucia. Inoltre, bruciano lentamente e diffondono in modo più uniforme l’aroma.

Le essenze, punto di forza delle candele, sono realizzate con estratti naturali ed oli essenziali (per intenderci, quelli dei profumatori) ed in nessun caso sono tossici.

È possibile dare nuova vita ai ricordi? È possibile sublimare la mancanza del passato con profumi, fragranze e odori? Moonlight Candles nasce per offrire ai nostalgici e ai romantici un prodotto senza tempo: candele profumate così potenti da rievocare le emozioni del passato.

Siamo fatti di emozioni e di ricordi. E con il trascorrere dei giorni diventano pallidi ed evanescenti. Li sostituiamo, li dimentichiamo, ma non li cancelliamo. Quei frammenti di vita finiscono dormienti finché un profumo non li risveglia prendendoli per mano tra i vicoli della mente e del cuore.

Un tesoro segreto nella nostra memoria che scopriamo involontariamente: c’erano una volta le zuppe di latte, le torte della nonna, le merende del pomeriggio. O ancora ogni volta che la mattina il caffè è pronto e fa rumore dalla moka, che nell’autobus sfogliamo le pagine della rivista, che tagliamo l’erba del prato, che scoppiettano i popcorn sul fornello…

ULTIMI ARTICOLI