La Palmese alza il ritmo: test positivo con la Santarcangiolese
Redazione 9 Agosto 2025
Dopo l'allenamento congiunto con una rappresentativa locale, la Palmese è tornata in campo quest'oggi allo stadio "Comunale" di Latronico affrontando la Santarcangiolese, compagine lucana che milita nel torneo di Eccellenza.
Un test più significativo e ricco di spunti tecnico tattici, quello andato in scena nel pomeriggio, con la compagine di mister Nello Di Costanzo che ha messo altri minuti preziosi nelle gambe per migliorare man mano la condizione fisica e valutare le opzioni a disposizione.
Nel primo tempo, i rossoneri si sono schierati con un 4-4-2, che ha disposto Di Somma tra i pali, quindi Fierro, D'Agata, Casella e Basile in difesa, Capogna, Uliano, Esposito e Cubillas a centrocampo, D'Angelo e Galesio in attacco.
Tre le reti realizzate dalla Palmese nell'arco della prima frazione di gara, con D'Angelo in grande spolvero ed autore di una doppietta, mentre l'altra marcatura è stata messa a segno da parte di Capogna.
Nel secondo tempo, mister Di Costanzo ha dato spazio ad altri effettivi a disposizione: ad inizio ripresa si sono proposti sul rettangolo verde i volti nuovi di Natale, Perrone e Cirillo in difesa, Fusco e Xheleshi a centrocampo, Brunet in prima linea.
La partita rimane a senso unico, con la Palmese che rimpingua il bottino di reti grazie ai sigilli di Brunet, l'altro neo entrato Sow e Fusco.
Finisce 6 a 0 per i rossoneri, che ora prepareranno il prossimo e più probante test con il Francavilla in Sinni, previsto per mercoledì 13 agosto.
CREDITS: Foto di Agostino e Danilo Gemito.
Divergenze sulle strategie di mercato: Luca Cassese si dimette dalla carica di vice-presidente della Palmese
Carnevale Strianese, quattro giorni di festa: torna la 42ª edizione tra carri, musica e spettacoli
Redazione
11 Febbraio 2026
Esce l'Antologia di Nuova Editoria Organizzata: Cinque Autori per Dodici Storie
Redazione
10 Febbraio 2026



















































