La Palmese ne rifila nove alla Juniores della Juve Stabia: doppiette per Simonetti e Palmieri
Staff 3 Agosto 2022
Nell’afoso pomeriggio, allo stadio ‘Comunale’ di via delle Querce, la Palmese ha sostenuto un allenamento congiunto con la selezione dell’Under 18 della Juve Stabia.
Vittoria larga – 9 a 2 - per gli uomini allenati da mister Mario Pietropinto, nella contesa che si è svolta su tre tempi di gioco sul rinnovato manto erboso sintetico di casa.
PRIMO TEMPO: La Palmese scende in campo col 4-3-3, abito tattico ormai abituale per gli schemi di mister Pietropinto. La formazione che è partita dal primo minuto è stata la seguente: Papa tra i pali; difesa composta dai centrali Romano e Allegra e dagli esterni Cozzolino (a destra) e Tribuno (a sinistra); a centrocampo, cabina di regia affidata all’esperto Galdean, affiancato da Cardone e Fusco; in attacco, gli esterni Reda e Laringe hanno agito a rimorchio della punta centrale Simonetti.
La Juve Stabia Under 18 è, invece, scesa in campo, con i seguenti effettivi: Esposito in porta, difesa composta da Borrelli, Misiano, Provvisiero e Fravola, in mediana hanno agito Marzullo, Piccolo e Cacciuottolo, in prima linea spazio a Consoli, Patriarca e Minasi.
Per la cronaca, la Palmese è partita subito forte ed ha segnato al 2’ con Allegra, bravo a smarcarsi sul secondo palo e ad insaccare la sfera su cross di Cozzolino. Raddoppio dei rossoneri al 13’ quando Romano realizza di testa su angolo di Laringe; il terzo sigillo arriva al 22’ con Simonetti che valorizza una splendida azione corale sviluppatasi a sinistra, innescata da Laringe, Tribuno e Cardone, tutta di prima.
La Juve Stabia Under 18 accorcia le distanze al 25’ con Patriarca che ribadisce nel sacco davanti a Papa, dopo aver ricevuto palla da sinistra da parte di Fravola.
Passano due giri di lancetta e la Palmese ristabilisce le distanze, per effetto di un calcio di rigore concesso per fallo in area su Fusco; dal dischetto realizza ancora Simonetti il gol del 4-1 che chiude la contesa del primo tempo.
SECONDO TEMPO: Primi cambi da ambo le parti e Palmese che ripropone il 4-3-3, ma con interpreti differenti. Si mette in luce il neo entrato Palmieri, che dopo una manciata di minuti dal suo ingresso infiamma i tifosi con una pregevole girata fulminea di sinistro, su assist di Galdean, che indirizza la sfera in gol, nell’angolino alla destra del portiere. E dopo il quinto, arriva anche il sesto sigillo della Palmese, stavolta con Todisco, che mette in rete deviando nel sacco un bell’assist di Siano al versante opposto.
TERZO TEMPO: Mister Pietropinto dà spazio a tutti gli effettivi rimasti sinora in panchina e la gara si arricchisce di altri quattro gol. La Palmese va a bersaglio grazie a Camponesco, ancora con Palmieri e per effetto di un’autorete, mentre la compagine Under 18 della Juve Stabia si toglie la soddisfazione di siglare un’altra rete con Tassiero.
La Palmese ribalta il Valmontone, blinda la salvezza ed ora sogna i play-off
Dino Parisi
29 Marzo 2026
Palma Campania brilla a Las Vegas: le nostre eccellenze all’International Pizza Expo
Dino Lauri
26 Marzo 2026





















































