La Palmese nel segno dello Stregone di Eboli

Redazione 9 Agosto 2021
La Palmese nel segno dello Stregone di Eboli

L’emozione era palpabile e nel primo giorno di lavoro della nuova Palmese non poteva mancare quel pizzico di amarcord che si spera possa rappresentare uno stimolo in più per puntare in alto. Al centro sportivo ‘Athena’ di San Giuseppe Vesuviano, questo pomeriggio, s’è riunita la truppa rossonera agli ordini dello staff tecnico guidato dall’evergreen Mario Pietropinto.

Mario Pietropinto

Lo Stregone di Eboli è apparso molto motivato e carico, spronando fin da subito i suoi ragazzi a darci dentro durante il primo assaggio della preparazione estiva. Nutrita la presenza dei dirigenti del club guidato dal presidente Mario Rega, che è ritornato alla guida del sodalizio rossonero esattamente venti anni dopo i grandissimi trionfi dell’anno di grazia 2001, quello in cui la Palmese – guidata anche allora da mister Pietropinto – seppe terminare la stagione con la splendida promozione dalla serie D alla serie C2, con la ciliegina sulla torta rappresentata dalla vittoria dello Scudetto dei Dilettanti.

Sequenze storiche che sono rimaste bene impresse negli occhi dei tifosi e di quanti hanno vissuto quell’epoca di gloria rossonera e che, proprio da oggi, si spera di rinverdire con nuovi calciatori e altrettanti stimoli.

gruppo squadra palmese

Durante il primo allenamento, in campo, si sono subito fatti sentire i calciatori più esperti e di maggiore personalità – in primis il difensore Guarro ed il centrocampista Ricci – che hanno spronato e catechizzato i compagni più giovani, candidandosi al ruolo di punti di riferimento essenziali sul rettangolo verde.

Il cammino è appena iniziato, ma attorno alla Palmese si respira davvero una bell’aria di entusiasmo e di ottimismo. La società non lesina sforzi e prepara nuovi colpi di mercato, colmando le carenze che ancora esistono in organico.

E, sempre quest’oggi, sono stati diramati i gironi di Eccellenza Campana 2021/2022, con la Palmese che è stata sorteggiata nel gruppo A, che comprende tante compagini quotate e temibili, con le quali i rossoneri battaglieranno per riuscire a conquistare gli onori della cronaca.

allenamento

 
CREDITS: Foto di Agostino Gemito.


Ecco i tre raggruppamenti di categoria:

 

GIRONE A

Ottaviano, Audax Cervinara, Eclanese, Forza e Coraggio, Grotta, Montemiletto, PALMESE, Polisportiva Lioni, Pomigliano, Real Acerrana, Saviano, Virtus Avellino, Virtus Volla, Vis Ariano Accadia.

 

GIRONE B

Sant’Antonio Abate, Albanova, Barano, Frattese, Ercolanese, Giugliano, Ischia, Maddalonese, Mondragone, Napoli United, Neapolis, Nuova Napoli Nord, Pianura, Real Forio.

 

GIRONE C

Agropoli, Alfaterna, Buccino Volcei, Calpazio, Gragnano, Costa d’Amalfi, Sant’Agnello, Castel San Giorgio, Salernum Baronissi, Scafatese, Angri, Faiano, Vico Equense, Virtus Cilento.
ULTIMI ARTICOLI