La Palmese non sa vincere: pari con l'uomo in più al cospetto di un tenace Montespaccato

Dino Parisi 28 Settembre 2025
La Palmese non sa vincere: pari con l'uomo in più al cospetto di un tenace Montespaccato

MONTESPACCATO – PALMESE 1-1

MONTESPACCATO (4-5-1): Tassi; Cervoni, Franco, Tamburlani, Touray; Vitolo, Lilli (84’ Laurenzi), Putti, De Marchis (46’ Madeddu), Pepa; Coratella. A DISPOSIZIONE: Guerrieri, Rotondo, Moretti, Tinti, Vitelli, Cantoni, Lauri. All. Bussone.

PALMESE (3-5-2): Pirrò; Casella, Aquino, D’Agata; Basile (79’ Cubillas), Fusco (72’ Capogna), Uliano, Esposito (79’ Cirillo), Fierro; Brunet (79’ Galesio), D’Angelo. A DISPOSIZIONE: Leone, Capasso, De Stefano, Natale, Perrone. All. Di Costanzo.

ARBITRO: Sarcina di Barletta (Doronzo-Cutillo).

RETI: 65’ rig. D’Angelo (P), 70’ Madeddu (M).

NOTE: Spettatori 200 circa. Espulso all’82’ Touray (M) per fallo da ultimo uomo. Recupero: 1’ pt e 5’ st.

 

OSTIA – Allo Stadio “Anco Marzio”, la Palmese non riesce ad avere la meglio del Montespaccato, fanalino di coda del girone G di serie D. La squadra di mister Nello Di Costanzo non approfitta della superiorità numerica nelle battute finali della contesa, ma è stata un po' l'intera prestazione offerta da parte dei rossoneri a non convincere.

Il Montespaccato propone una formazione di partenza assai abbottonata, con un’unica punta di ruolo e tanta densità tra difesa e centrocampo.

Nella Palmese, è confermato lo schema-base del 3-5-2, così come i dieci undicesimi della gara precedente giocata contro il Trastevere, con l’unica novità rappresentata dal ritorno tra i pali di Pirrò al posto di Leone.

LA GARA: Primo tempo avaro di emozioni, con il Montespaccato che copre tutti gli spazi e la Palmese che fa fatica a manovrare con costrutto ed a creare dei pericoli verso la porta avversaria. Il gioco ristagna a centrocampo e le due retroguardie hanno sostanzialmente la meglio sui tentativi degli avanti delle due compagini.

Nel secondo tempo, la gara si sblocca al 65’ quando l’arbitro assegna un calcio di rigore alla Palmese per fallo di mano di un giocatore del Montespaccato, sistemato in barriera sugli sviluppi di una punizione dal limite battuta da Uliano.

Dagli undici metri va D’Angelo, che non sbaglia e realizza lo zero a uno per i suoi.

La gioia del vantaggio, però, dura poco per la compagine ospite: al 70’ il Montespaccato perviene al pareggio con una trama azionata da Lilli, che mette al limite dell’area per la conclusione vincente del subentrato Madeddu, uno a uno.

Mister Di Costanzo ricorre alle sostituzioni per dare l’assalto alla porta avversaria: all’82’ il Montespaccato rimane in dieci uomini per l’espulsione patita da Touray, autore di un fallo da ultimo uomo ai danni del neo entrato Galesio, trattenuto appena fuori dall’area di rigore dei romani.

Il forcing finale, purtroppo, non regala lo spunto giusto alla Palmese, che deve accontentarsi del pari esterno, dovendo anche stavolta rimandare al prossimo turno l'appuntamento con il primo successo in questa stagione.

ULTIMI ARTICOLI