La Palmese parla sempre più argentino: il bomber Galesio alla corte di Nello Di Costanzo

Redazione 30 Luglio 2025
La Palmese parla sempre più argentino: il bomber Galesio alla corte di Nello Di Costanzo

È sempre più una Palmese a ritmo di tango: i rossoneri si sono assicurati le prestazioni di Luis Galesio, bomber 32enne originario di Cordoba e reduce dalle esperienze in serie D nelle file di Teramo, Matese e L’Aquila.

L’attaccante sudamericano, prima punta di ruolo, va ad arricchire il già consistente contingente di argentini in rosa: infatti, la Palmese può contare sulle prestazioni di altri connazionali di Galesio, quali il difensore Nicolas D’Agata, il centrocampista Lucas Cubillas e l’altro attaccante Ramiro Brunet.

Con Galesio, prende forma sempre più una squadra capace di coniugare al meglio esperienza, qualità e temperamento, ma anche freschezza atletica, considerato che nel roster agli ordini del tecnico Nello Di Costanzo figurano tanti giovani di buona prospettiva e talento naturale.

L’ORGANICO – Attualmente, la rosa della Palmese dispone dei portieri Di Somma (2006), Pirrò (2005) e Simeoli (2007); dei difensori Aquino, Basile (2007), Casella, D’Agata, De Liguori (2007), Manzi (2006), Natale (2007), Perrone e Zucconi (2007); dei centrocampisti Cubillas, Esposito, Fusco, Stanco (2007) e Uliano; degli attaccanti Brunet, Capogna, D’Angelo, Fierro (2006), Galesio e Xheleshi.

MERCATO – Il direttore sportivo Raffaele Corsale, nell’intervista concessa alla rubrica Palmese Alé, ha parlato del mercato rossonero, confidando di poter mettere a segno qualche altro colpo importante per rafforzare la squadra: «Siamo quasi al completo, diciamo che la rosa è definita al 90%, ma in questi giorni chiuderemo per un altro centrocampista, andando così a infoltire il pacchetto della zona mediana. Poi, qualora se ne presentasse la possibilità, cercheremo di farci trovare pronti per cogliere altre eventuali opportunità».

TEST IN RITIRO – Saranno tre le amichevoli (allenamenti congiunti) che la Palmese sosterrà durante la fase del ritiro in quel di Latronico, che verrà sviluppata dal 2 al 14 agosto.

A testare il grado di competitività dei rossoneri saranno una rappresentativa locale (5 agosto), un team di Eccellenza lucana (9 agosto) e, per concludere, la compagine di pari categoria del Francavilla in Sinni (13 agosto).

ULTIMI ARTICOLI