La Palmese vuole andare "Over the Top": battere il Manfredonia per celebrare la salvezza matematica

Redazione 6 Aprile 2024
La Palmese vuole andare "Over the Top": battere il Manfredonia per celebrare la salvezza matematica

Over the Top: oltre il meglio, oltre ogni limite, lassù dove sembrava impossibile arrivare, fino dodici partite fa. La Palmese si presenta carica al match contro il Manfredonia, che può valere la matematica certezza di una salvezza che, oggi, non può che essere definita “miracolosa”.

Mister Teore Grimaldi l’ha detto e ribadito più volte: «Questi ragazzi sono andati “oltre”, hanno sorpreso tutti, anche il sottoscritto e ciò è per noi che rappresentiamo la Palmese un motivo di grande orgoglio e soddisfazione. Tutte le altre componenti hanno poi assecondato questa straordinaria ascesa: dalla società ai tifosi, passando per lo staff tecnico, lo staff medico, i magazzinieri, tutti insomma, perché questa è un’impresa che rimarrà sicuramente negli annali del calcio di serie D».

E proprio perché, adesso, si vuole completare l’opera, mandando in archivio il “capolavoro” di una salvezza memorabile, la Palmese ha il compito di regalarsi l’ennesima domenica di gioia di questo incredibile girone di ritorno.

Battendo il Manfredonia, i rossoneri girerebbero a quota 30 punti in 13 partite di campionato, dal giro di boa ad oggi; e dire che nel girone di andata i punti messi assieme in 17 tappe erano stati appena 13. Davvero incredibile!

Per la sfida contro il Manfredonia, il tecnico Grimaldi deve fare a meno degli indisponibili Romano e Tribuno in difesa e Marco Puntoriere in attacco. Non sono previsti grandi stravolgimenti rispetto all’undici titolare, anche se un adeguato “turnover” è stato programmato in corso di sfida, a seconda delle esigenze. In attacco, al centro della prima linea, agirà sicuramente il centravanti Michele Volpe, a bersaglio nell’ultima sfida stagionale di Gallipoli.

Per quanto riguarda il Manfredonia, mister Franco Cinque deve ridisegnare la difesa, complici le pesanti assenze per squalifica di Konatè e Fissore. Sarà 4-3-3, ma non sono pochi i ballottaggi che l’allenatore dei pugliesi è chiamato a sciogliere entro domani: Hernaiz e Balba sono sulla via del recupero, dovrebbero quindi partire dalla panchina, però non è detto che per almeno uno di loro non possa scattare in extremis una maglia da titolare in quel di Palma.



Per la partita di domani, la società della Palmese ha disposto la “Giornata Rossonera”, quindi non varranno per questa sfida di campionato gli abbonamenti e gli accrediti all’ingresso dello stadio.

Si attende il pubblico delle grandi occasioni per sospingere la squadra al successo, per completare l’opera e festeggiare tutti assieme la matematica salvezza in un campionato iniziato male, ma che sta per concludersi in maniera a dir poco entusiasmante.

LE PROBABILI FORMAZIONI (Stadio “Comunale” – Ore 15:00)

PALMESE (4-3-3): Raffaelli; Magliocca, D’Orsi, Manzo, Morlando; Fusco, Galdean, Potenza; Peluso, Volpe, Silvestro. A DISPOSIZIONE: Moccia, Manco, Aquino, Russo, Fiele, Ceparano, Amato, Trevisone, Konè, Attah, F. Puntoriere, Filogamo. All. Grimaldi.

INDISPONIBILI: Romano, Tribuno e M. Puntoriere, tutti per infortunio.

MANFREDONIA (4-3-3): Paduano; Cicerelli, Forte, Spina, De Luca; De Vito, Amabile, Giacobbe; Babaj, Carbonaro, Calemme. A DISPOSIZIONE: Borrelli, Cannata, Taormina, Bamba, Sfrecola, Hernaiz, Prencipe, Viti, Balba, Achik, Orlando. All. Cinque.

INDISPONIBILI: Konatè e Fissore, entrambi per squalifica.

ARBITRO: Giallorenzo di Sulmona (Vagnetti-Zappino).

ULTIMI ARTICOLI