La Salernitana onora la memoria di Angelo Iervolino: vittoria di misura sulla Reggina al "Memorial"

Redazione 11 Agosto 2025
La Salernitana onora la memoria di Angelo Iervolino: vittoria di misura sulla Reggina al "Memorial"

Allo stadio “Arechi” di Salerno è andata in scena, domenica sera, la quarta edizione del Trofeo Angelo Iervolino, dedicato alla memoria del fratello prematuramente scomparso di Danilo Iervolino, proprietario della Salernitana Calcio.

L’imprenditore di Palma Campania rinnova il suo impegno nel ricordare il fratello Angelo, il cui figlio Antonio – tra l’altro – è attualmente un tesserato della Salernitana e, domenica sera, è sceso in campo da titolare nelle file dell’undici di casa.

Come da tradizione, il Trofeo “Angelo Iervolino” contribuisce a sostenere l’AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie-linfomi e mieloma) – sezione di Salerno. Ad ulteriore testimonianza dell’attenzione della proprietà e di tutta la Salernitana verso la tematica di cui si occupa l’associazione, il club ha promosso quest’anno un’iniziativa ulteriore: devolvere all’AIL il ricavato della vendita all’asta delle maglie da gioco che la Salernitana ha indossato domenica sera. L’asta è stata indetta sulla piattaforma specializzata CharityStars ed i dettagli saranno resi noti nei prossimi giorni con successiva comunicazione.

Passando al calcio giocato, va detto che i granata allenati da mister Pino Raffaele si sono imposti per 1-0 sulla Reggina, avversaria designata per onorare la manifestazione: la rete del successo dei padroni di casa è stata realizzata da Achik, in avvio di secondo tempo, grazie a un bel tiro in diagonale che non ha lasciato scampo a Lagonigro, portiere degli amaranto calabresi.

È stato l’ultimo test della Salernitana in fase di preparazione estiva, visto che dalle prossime settimane partiranno gli impegni per le gare ufficiali della serie C, sia di Coppa Italia che di Campionato.  

IL TABELLINO DELLA PARTITA: Salernitana-Reggina 1-0

Salernitana: Donnarumma, Capomaggio, Achik (19’ st Cirillo), Varone (31’ st Di Vico), Inglese (13’ st Knezovic), Villa, Coppolaro (1’ st De Boer), Matino (41’ pt Ferrari), Anastasio, Cabianca, Iervolino (13’ st Ubani). All. Giuseppe Raffaele

A disposizione: Guacci, Cevers, Liguori, Vuillermoz, Boncori.

Reggina: Lagonigro (42’ st Boschi), Blondett (28’ st Adejo), Ferraro (42’ st Chirico), Ragusa (28’ st Grillo), Barilla’ (12’ st Correnti), Edera (42’ st Pellicano’), Lanzillotta (1’ st Palumbo), Laaribi (37’ Salandria), Fomete (12’ Distratto), Girasole D. (37’ st Girasole R.), Porcino (28’ st Zenuni). All. Bruno Trocini

Arbitro: Antonio Liotta (Castellammare di Stabia).

Assistenti: Luca Chianese (Napoli) – Giovanni Ciannarella (Napoli).

IV Ufficiale: Mattia Maresca (Napoli).

Rete: 5’ st Achik (S).

Note: Spettatori 4.000 circa. Ammoniti Blondett, Laaribi. Angoli 3 a 3. Recupero: 4’ pt e 5’ st.

ULTIMI ARTICOLI