La Salernitana punta su Antonio Pio Iervolino: il centrocampista giocherà in Primavera, sognando il debutto in serie A

Redazione 19 Gennaio 2022
La Salernitana punta su Antonio Pio Iervolino: il centrocampista giocherà in Primavera, sognando il debutto in serie A

Un altro Iervolino si accinge a difendere i colori della Salernitana. Dopo l’ufficializzazione dell’acquisizione dalla proprietà da parte di Danilo Iervolino, ecco – questa volta in campo – una piacevole trattativa conclusasi al meglio e che riguarda sempre la famiglia originaria di Palma Campania.

Antonio Pio Iervolino, giovane quanto promettente centrocampista classe 2003, è stato ingaggiato dal club granata e sarà un punto di forza della selezione Primavera.

«Sono felice di essere qui, ho trovato un ambiente sano e motivato e penso che si tratti dell’ideale per un giovane come me. – ci racconta Iervolino – La Salernitana deve salvarsi e, naturalmente, sta sostenendo un mercato importante per acquistare calciatori di esperienza e di qualità per restare in serie A, ma al tempo stesso sta puntando molto anche sui giovani talenti. Questo non può che farmi piacere e caricarmi. Non vedo l’ora di poter dimostrare il mio valore e di giocare con la Primavera».

Poi, è chiaro, il sogno nel cassetto rimane sempre lo stesso: debuttare in prima squadra e mettere da parte minuti su minuti nel prestigioso palcoscenico della serie A.

«Tutti i ragazzi come me sognano di vivere un’esperienza del genere, adesso spetta a me ripagare la fiducia di coloro che mi hanno voluto qui alla Salernitana. Vengo dal campionato di serie C, all’Imolese, e mi sono fatto un’idea del calcio dei ‘grandi’. C’è molta più intensità, agonismo e determinazione rispetto ai campionati giovanili, ma questo non mi spaventa affatto, anzi mi motiva e mi entusiasma ancora di più per dare il massimo».

Iervolino è cresciuto nelle giovanili dell’Inter e del Novara ed ha raccolto l’attenzione di diversi osservatori di calcio professionistico: quest’anno, a dicembre, si stava accasando all’Avellino dopo aver affrontato la prima parte del torneo con l’Imolese, ma poi è giunta la chiamata della Salernitana e della serie A…

«Era praticamente fatta con l’Avellino, ma a questa proposta non potevo certo dire di no. Voglio giocarmi le mie carte e spero di avere l’opportunità di fare bene e di contribuire a dei buoni risultati sul campo. Mi auguro che questa avventura possa permettermi di crescere e maturare ancora e di poter esprimere nel migliore dei modi il mio potenziale».

Che centrocampista è Antonio Pio Iervolino?

«Sono un incontrista, prediligo recuperare palla e far ripartire la squadra, ma posso adattarmi tranquillamente a tutti i ruoli della zona mediana, per cui sono a completa disposizione del mister per fare tutto ciò che mi chiederà».

La Salernitana ‘targata’ Iervolino sta muovendo i primi passi in questo mese di gennaio. Al giovane Antonio Pio non resta che augurare le migliori fortune per poter essere, in campo, un importante quanto fruttuoso investimento per la società granata.

ULTIMI ARTICOLI