Laboratori creativi a Palma: al Centro Sociale "Anni d'Argento" si impara l'arte del cucito

Redazione 28 Ottobre 2022
Laboratori creativi a Palma: al Centro Sociale "Anni d'Argento" si impara l'arte del cucito

Il Centro Sociale “Anni d’Argento” di Palma Campania riprende l’attività dei laboratori creativi, tra cucito, manualità e tanta socialità. Da qualche giorno sono stati riattivati i laboratori riservati agli arzilli vecchietti del Centro Sociale “Anni d’Argento” dopo un periodo di pausa e ridotta partecipazione, determinati dalla Pandemia e dalle relative restrizioni.



Le evergreen del Centro, armate di macchina da cucito, ago, uncinetto, filati di cotone, stoffe, pizzi e merletti, hanno cominciato a creare con le loro abilissime mani dei veri e propri capolavori della tradizione del ricamo. Tutte le creazioni andranno, attraverso varie iniziative, vendute ed il ricavato come sempre sarà donato in beneficenza. Come il premio che sarà estratto successivamente alla serata del 31 ottobre, sorteggiando i biglietti venduti in occasione della “Pizza di Beneficenza”, ossia una tovaglia, ricamata sempre dalle sapienti mani delle anziane.



A loro la consigliera delegata alle Politiche per gli Anziani, Angela Manzi, dedica un pensiero: «Sono orgogliosa di poter “interagire” da quattro anni a stretto contatto con loro, di collaborare alle varie iniziative, di recepire le loro istanze, come quelle di tutti gli anziani di Palma Campania, che personalmente arricchiscono tanto, creandosi un rapporto che va oltre la politica, un rapporto da “enorme famiglia allargata”. Colgo l’occasione per ringraziare il sindaco Nello Donnarumma per avermi affidato tale delega, per la quale prima di tutto ci si mette il cuore, poi la pazienza e infine tanta voglia di fare».



«Gli anziani - ha concluso Manzi - sono la nostra ricchezza e non smetterò mai di ribadirlo, una ricchezza fatta di insegnamenti e valori, pilastri portanti per le generazioni presenti e future. Ora siamo in fase di preparazione di molte iniziative ed eventi che nei prossimi mesi, una dopo l’altra, saranno messe in campo».

ULTIMI ARTICOLI