Luci nuove su Carbonara di Nola: partono i lavori di efficientamento energetico

Redazione 20 Luglio 2020
Luci nuove su Carbonara di Nola: partono i lavori di efficientamento energetico

Grazie alla disponibilità di un contributo di 50mila euro, garantito dal Ministero dell’Interno, l’Amministrazione Comunale di Carbonara di Nola può dare finalmente esecuzione al progetto di “Ristrutturazione ed Efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione pubblica lungo via Rainone ed il tratto finale di Via Del Parco”.

Un’iniziativa programmata da tempo, ma che soltanto nelle prossime settimane troverà realizzazione. I lavori prevedono la messa in opera di apparecchi a Led di ultima generazione, caratterizzati da un’efficienza luminosa totale, non inferiore a 150 lm/W, resa cromatica 75 e colore luce 4000K – 5000K, e da un significativo risparmio energetico rispetto alla normale lampada.

L’obiettivo dell’opera, nelle mire del governo cittadino carbonarese, è quella di ottenere un sensibile risparmio energetico ed economico, nel rispetto dei requisiti tecnici di sicurezza degli impianti e delle norme volte al contenimento dell’inquinamento luminoso, favorendo al contempo il conseguimento di un miglioramento della qualità del servizio di illuminazione pubblica erogato dal Comune stesso.

L’ente municipale deve avviare le attività a stretto giro, procedendo in maniera rapida ad espletare le procedure, considerato che il contributo va sfruttato entro una data prestabilita, ossia il 15 settembre 2020, pena il decadimento del finanziamento da parte del Ministero dell’Interno.

ULTIMI ARTICOLI