Maltrattamento di animali, Carabinieri denunciano 58enne e 'salvano' 13 cani
Redazione 24 Settembre 2020
I Carabinieri Forestali della stazione di Marigliano, insieme a personale veterinario dell’ASL locale hanno ispezionato la proprietà di un 58enne di Mariglianella già noto alle Forze dell'Ordine.
All’interno di uno degli ambienti controllati i militari hanno trovato 13 cani di razze varie – shar pei, maltesi e meticci – in pessime condizioni igienico-sanitarie. Il locale era coperto da tegole marsigliesi dalle quali penetrava l’acqua piovana.
Acqua che a causa del pavimento privo di pendenza stagnava e costringeva i cani ad essere sempre bagnati. Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, le rare pulizie del locale avvenivano in presenza degli animali e questi venivano inevitabilmente bagnati; quelli di piccola taglia si inzuppavano anche del disinfettante utilizzato, rimanendo bagnati per ore.
Raramente rimossi anche gli escrementi che insozzavano l’intero ambiente. Diversi i cuccioli trovati con evidenti problemi dermatologici a livello addominale e podale. Sporche anche le ciotole utilizzate per la loro alimentazione e verosimilmente mai sostituite da anni. Il 58enne è stato denunciato per maltrattamento di animali mentre questi ultimi sono stati affidati alle cure di volontari.
Striano, "Finger Gun" per non pagare l'affittacamere: 28enne di San Gennaro Vesuviano denunciato dai Carabinieri
Genova e Napoli: l'amicizia che si fa musica e conquista le hit parade
Silvio Martino
27 Agosto 2026
E’ POSSIBILE PRELEVARE UTILI DA UNA SOC.COOP A R.L. SENZA PAGARE IL 26% DI TASSE ?
Giuseppe Montuori*
25 Agosto 2026
PER COMBATTERE LE MAFIE C'È BISOGNO DI UN ESERCITO DI MAESTRI ELEMENTARI
Giuseppe Montuori*
24 Agosto 2026

























































