Michele Sepe e Luigi Delle Donne trionfano alla Discesa delle Barrozzelle di Ceccano

Redazione 29 Aprile 2024
Michele Sepe e Luigi Delle Donne trionfano alla Discesa delle Barrozzelle di Ceccano

Il suo “Puma” nero ha sbaragliato la concorrenza a Ceccano, dove nell’ultimo week-end s’è tenuta la seconda edizione della Discesa delle Barrozzelle, una competizione di veicoli a quattro ruote, senza motore, che si sono sfidati lungo le pendenze in discesa della località laziale.

Il palmese Michele Sepe, insieme al co-pilota Luigi Delle Donne, ha gareggiato nella categoria delle “biposto”, aggiudicandosi la vittoria in una gara che ha visto ai nastri di partenza una ventina di equipaggi.

Il “Puma” di Sepe e Delle Donne, una specie di bob sull’asfalto, ha coperto la distanza del circuito (lungo circa un chilometro) nel minor tempo (appena un minuto), piazzandosi davanti a tutti gli altri grazie all’eccellente compromesso raggiunto tra il fondo ed il telaio, la cui struttura è stata magistralmente assemblata da parte del meccanico Cosimo Menna.

Il percorso è scattato nel punto più alto della pedemontana ed ha raggiunto il piazzale della Badia, a Ceccano, con la velocità che è andata man mano aumentando ed ha messo a dura prova le capacità dei piloti, chiamati a sfruttare le migliori traiettorie per riuscire ad imporsi sul resto della compagnia.

«Più che uno sport, questo per noi è una vera e propria passione, che svolgiamo a livello del tutto amatoriale. è la seconda gara a cui prendo parte in questo 2024 ed in entrambe le occasioni siamo riusciti a conquistare il primo posto. – afferma esultante lo stesso Sepe – Adesso, ci prepariamo ad una nuova competizione, che stavolta sosterremo dalle nostre parti, ossia a Domicella, quando a giugno si svolgerà la tradizionale Corsa dei Carruoccioli. Ed anche lì speriamo di ottenere un grande risultato».

ULTIMI ARTICOLI