Niente mascherine e distanziamento: la Polizia mette i sigilli a una discoteca in Costiera
Redazione 16 Agosto 2020La chiusura delle discoteche in tutta Italia fino al prossimo 7 settembre arriva dopo una serie di situazioni che hanno fatto intravedere da Nord a Sud del Bel Paese delle condizioni di estremo rischio per l'aumento di casi di Coronavirus.
A tale proposito, nei giorni scorsi gli agenti del Commissariato di Sorrento hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato anche a garantire il rispetto delle misure di contenimento dell’epidemia da COVID 19.
Nel corso dell’attività sono state identificate 467 persone, controllate 136 autovetture e 95 motoveicoli e contestate 4 violazioni del Codice della Strada. Inoltre, ieri notte i poliziotti hanno effettuato un controllo in un locale in piazza Tasso in cui si stava svolgendo una serata danzante ed hanno accertato che la maggior parte degli avventori non indossava la mascherina di protezione e non rispettava il distanziamento interpersonale occupando l'Intera pista da ballo.
Al titolare dell’esercizio commerciale è stata dunque irrogata una sanzione di 1000 euro e sancita la chiusura del locale per cinque giorni, ma - come detto - ora lo stop è generalizzato e in tutta Italia discoteche e sale da ballo resteranno chiuse fino al 7 settembre.
Allo stesso tempo, è stato disposto dalle 18 alle 6 l'obbligo della mascherina nei luoghi aperti al pubblico e dove si creano assembramenti.