Nola celebra San Felice con la Festa del Torrone

Redazione 9 Novembre 2022
Nola celebra San Felice con la Festa del Torrone

La festività di San Felice (che cade il 15 novembre ed è Patrono della città) porta a Nola la manifestazione Torrone in Festa, una fiera del gusto dedicata alle prelibatezze gastronomiche locali, alla riscoperta del nocciolo, del torrone e di altri prodotti tipici.

L’appuntamento si svolgerà dall’11 al 15 novembre nel vivo della città dei gigli, in piazza Duomo, che per l’occasione sarà caratterizzata da un’autentica galleria di bontà, con laboratori, show cooking, artisti e animazione.

L’evento è promosso dal Comune di Nola, in particolare dagli assessorati alle Attività Produttive e alla Cultura, e dall’associazione di categoria Aicast, in collaborazione con la Pro Loco e Slow Food. Parteciperanno all’iniziativa anche gli istituti scolastici “Manlio Rossi Doria” di Marigliano, “Carmine Russo” di Cicciano, “Masullo Theti” di Nola, “L. De Medici” di Ottaviano.

 L’ingresso all’area dell’evento è del tutto gratuita. La manifestazione “Torrone in Festa” nasce per valorizzare il nocciolo, autentica eccellenza del territorio, le cui qualità sono note in tutto il mondo. I visitatori potranno degustare e acquistare i prodotti offerti dai numerosi stand, che resteranno aperti dalle 10 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 23:00 in tutte le giornate previste in calendario.

Un vero e proprio percorso nel gusto che sarà arricchito da svariati momenti di intrattenimento per grandi e piccini: dall’animazione itinerante per le strade del centro storico alle esibizioni e la musica live fino agli spettacolari fuochi pirotecnici.



Questo il programma completo di “Torrone in Festa” a Nola, edizione 2022

Venerdì 11 novembre

ore 18.30 – Taglio del nastro e countdown per accensione delle luci.

Sabato 12 novembre

ore 10.00 – Dibattito su “Tutela e valorizzazione della nocciola come prodotto tipico del territorio”;

ore 12.00 – Showcooking a cura delle aziende e degli istituti superiori “Manlio Rossi Doria” di Marigliano, “Masullo Theti di Nola”, “Carmine Russo” di Cicciano, “L. Medici” di Ottaviano;

ore 17.00 – Animazione itinerante per le strade del centro storico;

Ore 19.30 – Evento moda a cura dell’istituto L. Medici” di Ottaviano;

Ore 21.00 – Spettacolo live di Antonio Manganiello.

Domenica 13 novembre

ore 10.00 – Animazione per i bambini;

ore 20.30 – Musica live show.

Lunedì 14 novembre

ore 17.00 – Esibizione musicale in piazza Duomo della banda musicale in attesa della processione di San Felice;

ore 20.00 – Spettacolo pirotecnico “I fuochi della fede”;

ore 21.00 – Spettacolo musicale di Michele Meo e della sua band.

Martedì 15 novembre

Ore 10.00 -Esibizione banda musicale piazza Duomo;

Ore 17.00 – Show-live a cura di Radio Punzo Zero;

Ore 19.00 – Premiazione del pastrychef Tommaso Foglia;

Ore 20.30 – Evento musicale di chiusura.

Si consiglia di parcheggiare nelle aree di piazza D’Armi, via Mario De Sena (di fronte ex mercato del bestiame) ed in via Foro Boario (area ex mercato ortofrutticolo).
ULTIMI ARTICOLI