Non basta un secondo tempo gagliardo: la Palmese esce sconfitta dal "Pierangeli" di Monterotondo Scalo

Staff 5 Novembre 2022
Non basta un secondo tempo gagliardo: la Palmese esce sconfitta dal "Pierangeli" di Monterotondo Scalo

REAL MONTEROTONDO – PALMESE 2-1

REAL MONTEROTONDO (4-3-3): Benvenuti; Santi, Gianni, Calisto, Faccenna; Trubiani (32’ Macrì – 89’ Nardoni), Palladini, Meledandri; Sansotta (72’ Di Vico), Fontana (83’ Costa), Baldassi (68’ Albanesi). A DISPOSIZIONE: Faraglia, Folio, De Marco, Falcioni. All. Paris.

PALMESE (4-3-3): Stasi; Cozzolino, Romano, Mileto, Tribuno (68’ Amenta); Pugliese, Galdean, Fusco (56’ Laringe); Reda (73’ Prevete), Puntoriere (26’ Simonetti), Palmieri (84’ De Feo). A DISPOSIZIONE: Vitolo, Cardone, Onesto, Mautone. All. Pietropinto.

ARBITRO: Peletti di Crema (Citarda-Macripò).

RETI: 11’ Sansotta (RM), 47’ Palladini (RM), 64’ Romano (P).

NOTE: Spettatori 300 circa, con buona rappresentanza ospite. Ammoniti Gianni, Fontana, Benvenuti, Galdean, Prevete. Recupero: 3’ pt e 5’ st.

 

MONTEROTONDO SCALO – Si interrompe in terra laziale la striscia di risultati utili di fila per la Palmese, condannata dalla sconfitta per due episodi avversi che hanno determinato in maniera decisiva l’esito del confronto.

Il Real Monterotondo Scalo del tecnico Fabrizio Paris capitalizza al massimo la prestazione odierna e torna a sorridere, scalando posizioni in classifica, mentre la compagine di Palma Campania attende i risultati di domani, quando si completerà il quadro degli impegni del decimo turno del girone G di serie D, per verificare se rimarrà seconda della classe, alle spalle del Sorrento capolista.

Mister Mario Pietropinto conferma grossomodo l’undici vittorioso domenica scorsa sulla Sarrabus Ogliastra, con l’unica novità rappresentata dal rientro di Palmieri in attacco. Nelle file del Real Monterotondo Scalo gioca Sansotta in attacco, rimpiazzando lo squalificato Tilli.

LA GARA: Avvio incoraggiante per la Palmese, che assume l’iniziativa e appare ben disposta sul rettangolo verde. Ma la prima occasione da rete capita ai padroni di casa, che al 11’ colpiscono in maniera micidiale: l’azione si sviluppa sulla corsia sinistra dei padroni di casa, con Melelandri che trova spazio a sufficienza per allungare la sfera in area di rigore dove – lasciato colpevolmente tutto solo davanti a Stasi – irrompe Sansotta che di testa sigla la rete dell’uno a zero. Doccia gelata per la Palmese, che al 26’ deve anche registrare l’infortunio occorso a Puntoriere: il centravanti non ce la fa a proseguire e alza bandiera bianca, lasciando il posto a Simonetti.

I rossoneri non appaiono particolarmente ispirati e precisi in zona tiro: ci provano, in serie, Simonetti, Pugliese e Galdean (quest’ultimo direttamente su calcio di punizione dal limite), ma la mira è sempre imprecisa.

Nel secondo tempo, le cose non iniziano come sperato per la Palmese: al 47’ il Real Monterotondo raddoppia con una bella punizione calciata da Palladini, che telecomanda la sfera nel sacco per la gioia dei tifosi di casa.

Gli ospiti non demordono, anche se la strada per uscire indenni dal “Pierangeli” inizia a farsi in salita. Lo scatto d’orgoglio dei rossoneri arriva al 64’ quando Romano – su azione d’angolo – riesce a trovare lo spiraglio giusto per proporsi in maniera vincente dalle parti di Benvenuti, accorciando le distanze con un perentorio colpo di testa che indirizza la sfera in rete all’altezza del secondo palo.

La Palmese ritrova smalto e tenacia, serrando i ritmi e stringendo d’assedio l’area di rigore dei padroni di casa. Purtroppo, la buona sorte non accompagna i tentativi costruiti nell’arco della ripresa da parte dei vari Pugliese, Cozzolino, Mileto, Laringe e Simonetti, col risultato che non cambia più e che costringe la compagine napoletana a masticare amaro per una sconfitta tutto sommato immeritata.
ULTIMI ARTICOLI