Nuovi rimedi al traffico in centro: un parcheggio a via Biagio Lauro
Felice Ferrara 4 Gennaio 2025
Tra gli interventi che l’Amministrazione Comunale di Palma Campania ha programmato per raggiungere l’obiettivo del miglioramento della viabilità urbana e la dotazione di adeguate infrastrutture per la sosta dei veicoli, al fine di garantire la sicurezza e la qualità di vita dei cittadini, è stata prospettata la proposta di realizzare un’area di sosta lungo via Biagio Lauro.
Come è noto, questo percorso urbano andrà interessato da un progetto di più ampio respiro di riqualificazione del centro storico, del decoro urbano e della viabilità.
L’Amministrazione cittadina ha da tempo avviato molteplici interventi tesi al decongestionamento della circolazione sulle strade comunali, soprattutto in alcuni punti critici del centro urbano, strategicamente rilevanti proprio per la carenza di luoghi di sosta. Via Biagio Lauro, preziosa arteria di collegamento tra via Roma e via Municipio, è interessata da una certa densità di traffico e dalla totale assenza di aree di sosta, causando notevoli disagi sia ai residenti sia agli utenti delle vicine attività commerciali. Tutte queste considerazioni hanno portato il governo cittadino a valutare con attenzione e decisione la realizzazione di spazi di sosta in questa specifica zona di Palma Campania.
Il progetto di costruzione di un parcheggio pubblico su via Biagio Lauro comporterà una spesa pari a 574.619,18 euro, dei quali ben 405.646,97 euro verranno utilizzati per “ristorare” i proprietari degli immobili da espropriare per realizzare l’opera.
Regionali in Campania, un documento degli Enti di Promozione Sportiva della Campania ai candidati alla presidenza
Ippocrate nel Terzo Millennio: a San Gennaro Vesuviano un convegno che ha ripercorso 2500 anni di storia della medicina
Halloween s'affaccia da un balcone a Palma Campania: in tanti accorrono per un selfie da brivido
Redazione
31 Ottobre 2025
“Fermati voglio solo parlare”. Donna assalita dall’ex al distributore di carburanti
Redazione
31 Ottobre 2025



















































