Ottaviano, test anti Covid per gli alunni delle scuole cittadine
Redazione 10 Settembre 2020
Sono partiti stamattina e proseguiranno nei prossimi giorni i test sierologici che individuano la presenza di anticorpi al Coronavirus per gli alunni degli istituti comprensivi di Ottaviano. A darne notizia sono il sindaco Luca Capasso e l’assessore all’Istruzione Virginia Nappo, che spiegano: “Ci siamo attrezzati da tempo per i test sierologici agli alunni delle nostre scuole, in largo anticipo rispetto alle direttive del Governo: ora siamo pronti e siamo tra i primi in Campania a farli”.
I test si stanno svolgendo in centri di analisi di Ottaviano, secondo un calendario prestabilito e gestito direttamente dal Comune. Avvengono in massima sicurezza e consentiranno uno screening utilissimo, prima dell’inizio dell’anno scolastico.
Proseguono Capasso e Nappo: “Siamo consapevoli che bisogna tenere alta l’attenzione, ma allo stesso tempo possiamo affermare che l’amministrazione comunale ha fatto e sta facendo tutto il possibile per prevedere problemi e difficoltà. Distribuiremo mascherine a tutti gli alunni e abbiamo fornito tutti i plessi di igienizzante in ingente quantità. Ormai da mesi lavoriamo per una scuola sicura”.
Abusi edilizi e sartoria fuorilegge in una palazzina di via Circumvallazione: denunciato il proprietario
Palma Campania brilla a Las Vegas: le nostre eccellenze all’International Pizza Expo
Dino Lauri
26 Marzo 2026
La nobile e meravigliosa voce di Fiorella Boccucci riporta in luce “Munasterio ’e Santa Chiara”
Redazione
26 Marzo 2026





















































